Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Realtà Aumentata e Visione Artificiale per Industria 4.0

PIKKART

mercoledì 14 luglio 2021, ore 15.00
Webinar


PIKKART vi invita a partecipare al webinar "Realtà Aumentata e Visione Artificiale per Industria 4.0".
Pikkart-AR Industria 4.0 è un software di assistenza operatore in procedure di controllo qualità e training tramite image recognition e interfaccia in realtà aumentata.
Il software utilizza algoritmi di visione artificiale per riconoscere l’oggetto di interesse e collegandosi al sistema informativo aziendale mostra informazioni utili all’operatore.
Un’interfaccia in AR riporta quei dati nella maniera più semplice e chiara per l’operatore, in modo da facilitare il suo lavoro, ridurre tempi e aumentare affidabilità e scalabilità dei processi guidati.
L’operatore può usare smartglasses, tablet o una postazione munita di display per interagire con il sistema.
La soluzione assiste l’operatore nel controllo del pezzo, mostrando in realtà aumentata i controlli da effettuare, gli strumenti da utilizzare, la sequenza di azioni necessarie al completamento del task e i dati provenienti da sensori IoT.
Riconoscendo il pezzo si ottiene un allineamento visuale perfetto tra di esso e i contenuti virtuali.
La soluzione può anche essere usata nella fase di annotazione dei difetti, semplificando l’interazione col pezzo da controllare.
Tramite la realtà aumentata è anche possibile simulare la presenza di un pezzo meccanico davanti a voi (training, prototipazione), ad esempio per visualizzare report, statistiche o fare presentazioni.


PROGRAMMA
15.00 Presentazione PIKKART
15.15 Introduzione a Realtà Aumentata per l'Industria 4.0
15.30 Sessione Q&A

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA