benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Convenzioni

 

L'Azienda
Palazzo di Varignana si estende oggi su oltre 250 ettari di fondi agricoli, che coprono una vasta area della collina a Sud della Via Emilia, nella frazione Varignana a Castel San Pietro Terme. Tra questi, 120 ettari di oliveti danno vita a un prezioso Extra Vergine, che rappresenta un’eccellenza nel panorama dell’olio d’oliva italiano. Agli oliveti si aggiungono 35 ettari di vigneti, in cui si coltivano uve prevalentemente autoctone, tremila metri di orto, un ettaro di mandorleto, un fragoleto, un frutteto di mele, pere, albicocche e ciliegie, 4000 metri coltivati a goji, un orto terrazzato con 42 diverse erbe aromatiche e una originalissima e rara produzione di zafferano.
I frutti di questa terra, oltre a rappresentare la base della cucina proposta all’interno del Resort, hanno dato origine a una linea di prodotti a marchio Palazzo di Varignana, che include 5 tipologie di Olio Extravergine di eccellenza, il primo spumante metodo classico Pinot Nero e il Sangiovese Superiore Doc, confetture e frutta da bere, pistilli di zafferano, sali aromatizzati con le erbe officinali.
Tutti prodotti autoctoni e a km0, sani e naturali, idee perfette per una colazione dietetica e salutare, che nascono da tecniche di coltivazioni innovative, ma sapientemente coniugate all’esperienza artigianale.
Le confetture e tutti i prodotti sono acquistabili online.
Il brand Palazzo di Varignana è portavoce di una filosofia i cui valori fondanti sono Tradizione, Territorio, Eccellenza e Salute.
Il progetto è in continuo sviluppo: nel 2021 è in costruzione una nuova Cantina semi ipogea di 1200 metri con area degustazione e, sempre entro l’anno, è previsto il conseguimento della certificazione Bio, mentre nel 2022 la realizzazione di un frantoio, così da poter garantire la filiera integrata al 100%.

 

I Servizi/L'offerta
Le gift box personalizzate di Palazzo di Varignana costituiscono l'idea regalo perfetta, uno scrigno di tesori autentici, per esplorare sapori che non si potranno dimenticare.
Ogni box contiene un mix di prodotti unici, selezionati tra le eccellenze della nostra produzione, scegliete la combinazione che fa per voi.

 

I Vantaggi per gli Associati
Gli associati a Confindustria Emilia potranno fruire di sconto riservato del 15%

 

Validità/Durata
Offerta valida fino al 01/03/2022

 

Contatti Aziendali
FRANCESCA MORA
Sales department – Food division
Tel. 051 19938349 Int. 8349
Cell +39 342 7534920
Francesca.Mora@palazzodivarignana.com
(Palazzo di Varignana -  Via Ca' Masino, 611A 40024 Varignana, Castel San Pietro Terme, BO.  www.palazzodivarignana.com)

Nuova convenzione - 10 novembre 2021