Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Comunicazioni

14/07/2021

TOAsia Export Training 2021: programma formativo con focus sull'export verso Sud Est Asiatico e Cina 

POSSO

Le imprese associate possono partecipare a condizioni agevolate al corso di formazione dedicato ai mercati asiatici dal 1 ottobre al 13 novembre 2021. Il corso si rivolge a export manager delle aziende interessate ad espandere le proprie esportazioni nei paesi del Sud Est Asiatico e in Cina. Particolare attenzione verrà riservata all’export digitale e ad approfondimenti sui settori della meccanica, shipping, agroalimentare, packaging, automotive e biomedicale.

Protocollo: 96120/2021

Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
Argomenti: EDUCATION, Education - Varie, ESTERO, Estero - Varie, Informazioni paese

A chi interessaAziende interessate a Sud Est Asiatico e Cina

TOAsia Export Training è organizzato dal Torino World Affairs Institute (T.wai) e dal Club Asia, con la Camera di Commercio Italia Myanmar quale capofila.
La nostra associazione è tra i partner, insieme a Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società), Bologna Business School (BBS), Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Camera di Commercio di Bologna e di Torino, Intesa Sanpaolo, SACE  Italian Trade Agency (ITA), SIMEST, Assocamerestero, CNH Industrial, Alibaba, Conserve Italia, Bonucchi e Associati, Leading Law, PRAXI, Malaysian Investment Development Authority (MIDA), Singapore Economic Development Board (EDB), Exetra e SRM.

Il "TOAsia Export Training" è articolato in 10 giornate di lezione, da 8 ore ciascuna, dal 1 ottobre al 13 novembre 2021, e prevede quattro venerdì di training fruibili interamente online, e tre moduli (venerdì e sabato) in presenza a Torino, Napoli e Bologna (con possibilità di seguire online a distanza).

Le lezioni affronteranno nel dettaglio tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere per mettere in atto una proiezione aziendale verso i mercati della Cina e del Sudest Asiatico, dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali. Particolare attenzione verrà riservata all’export digitale e ad approfondimenti sui settori della meccanica, shipping, agroalimentare, packaging, automotive e biomedicale. Le lezioni avranno un taglio pratico e favoriranno l’interazione tra i partecipanti e con i docenti.

Le aziende che si iscriveranno acquisiranno il diritto di partecipare a tutte le lezioni, con la flessibilità di poter far partecipare referenti diversi alle varie giornate.



Costi di partecipazione

  • € 2500+IVA: quota “Early bird” per le tutte le aziende che si iscrivono entro il 31 luglio 2021 e quota riservata alle associate che si iscrivono anche successivamente al 31 luglio 2021;
  • € 3000+IVA: quota standard dal 1 agosto 2021.
 

E' possibile finanziare il corso attraverso Fondimpresa o Fondirigenti, e i nostri Enti di formazione supporteranno le imprese per attivare i finanziamenti.

Gli organizzatori del corso sono a disposizione delle imprese associate per incontri online di approfondimento, da richiedere a international@confindustriaemilia.it.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.toasiaexportraining.it

Pagina LinkedIn del corso per aggiornamenti in tempo reale: www.linkedin.com/showcase/toasia-export-training