benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Convenzioni

 

L'Azienda
Eurosystem SpA è un Gruppo di più realtà specializzate che offre soluzioni per la trasformazione digitale e l’Industria 4.0. Sei società all’interno di un’unica realtà, una sede aziendale a Treviso, diverse filiali nel Nord e Centro Italia (Bergamo, Bologna, Udine, Ferrara, Firenze, Verona) e 170 professionisti: da più di 40 anni accompagniamo i nostri clienti nel cambiamento digitale con progetti innovativi e per la crescita del business. Soluzioni software e per l’industria 4.0, sistemi IT, servizi gestiti e per il datacenter, sicurezza informatica: grazie a consulenti specializzati e a partnership con i principali vendor IT, possiamo offrirvi per ogni progetto le migliori soluzioni. 

 

I Servizi/L'offerta
La nostra offerta per gli associati Confindustria Emilia riguarda la cybersecurity: la scelta deriva dal fatto che nel 2020 gli attacchi informatici nel mondo sono aumentati del 12%. Più della metà di questi attacchi è riconducibile al fattore umano. È necessario quindi che le aziende preparino gli utenti al rischio informatico
e rendano l’organizzazione ancora più sicura dalle minacce esterne.


 

I vantaggi per gli Associati
Eurosystem offre agli associati di Confindustria un Cyber Security Risk Assessment (Light) gratuito sulla base del CIS Framework, l’insieme di best practice internazionali in ambito cybersecurity.
Un questionario che prevede 20 domande e al termine del quale sarà già possibile verificare il risultato con l’indicazione del livello di rischio (alto – medio – basso). Seguirà poi la presentazione di un report da parte di Eurosystem.
Parallelamente verrà avviato un phishing assessment gratuito su un massimo di 10 caselle di posta indicate dall’azienda. 
Phishing Assessment: quando serve
Conoscere la sensibilità e la consapevolezza che le persone hanno rispetto alle minacce di phishing significa poter intervenire per raggiungere un livello adeguato e desiderato di attenzione alla tematica da parte di tutta l’azienda. L’utente è infatti considerato il primo punto di ingresso, e quello più semplice da oltrepassare, per attaccare un’organizzazione, che spesso investe molto in tecnologie dimenticando il fattore umano. Per questo il phishing è considerato uno dei vettori di attacco preferiti dai cyber criminali.
Il servizio
Il servizio di phishing assessment misura la consapevolezza di un’azienda e rappresenta il punto di partenza per iniziare una formazione. Le informazioni ottenute riguardano quanti utenti hanno aperto la mail, quanti hanno cliccato su un link o scaricato un allegato e quanti hanno perfino inserito dei dati sensibili.
Il risultato
L’azienda riceverà un report con il dettaglio delle azioni compiute dagli utenti interessati al phishing assessment e l’indicazione sulla tipologia di errore più comune. Questo rappresenta il punto di partenza per affrontare un piano di improvement che possa aumentare il livello di consapevolezza degli utenti e far capire loro il ruolo che hanno nella difesa dell’azienda. Attraverso questa analisi sarà quindi possibile stabilire un piano di formazione continuativo che vada a colmare le lacune dimostrate dagli utenti.

 

Validità/Durata
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2021

 

Contatti aziendali
Stefano D’Incà 
Mail: stefano.dinca@eurosystem.it
Telefono: 3442459051
 www.eurosystem.it