benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi intorno a noi

Le nuove competenze per la gestione delle Risorse Umane - 2° modulo

ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza

Mercoledì 22 settembre dalle 16 alle 18

Le risorse umane sono il motore delle Aziende e degli Studi professionali: i progetti di ripartenza e sviluppo le vedono protagoniste.

Gli incontri, promossi da ACEF e ASSOCONSULT con il contributo di manager e consulenti esperti del mondo HR, si rivolgono alle figure apicali in azienda e negli studi professionali e ai responsabili delle risorse umane che vogliano orientare il mondo HR delle proprie realtà, alla luce dei cambiamenti imposti dall’attuale contesto, anche in termini di sostenibilità.

Incontri di pregio, anche in merito a networking e career services, consentiranno ai partecipanti una visione del mondo HR consapevole, efficace e orientata al cambiamento.

Verranno analizzati casi di studio, per individuarne e declinarne gli strumenti di lavoro. Non mancherà un approfondimento circa lo stato di digitalizzazione del mondo HR in quanto sempre più aziende e studi professionali sono impegnati nella ristrutturazione dei loro processi di recruiting e di gestione delle risorse a favore di una digitalizzazione che promette risparmio efficacia ed efficienza.

PROGRAMMA
22 settembre 2021 dalle 16:00 alle 18:00 – Fluidità dei ruoli e iperspecializzazione delle mansioni: il nuovo approccio alla selezione e fidelizzazione dei collaboratori e dipendenti della rinascita
- Tecniche per la valutazione dei nuovi collaboratori
- Tecniche di colloquio e costruzione di un piano carriera
- Sostenibilità quale leva di attrazione dei talenti
- Employer branding quale marketing delle professioni

Relatori: Bettina Di Nardo, Gilberto Marchi, Valentina Mosca

Per iscriverti clicca qui.