Formazione Aziendale personalizzata su Study in Action


Study in Action si aggiorna rendendosi ancora più flessibile e “su misura” per rispondere alle esigenze formative di ogni azienda. La piattaforma viene integrata con una nuova funzionalità che consente alle aziende di gestire i contenuti ed organizzarli a seconda degli obiettivi formativi aziendali. Le aziende possono così creare il proprio percorso formativo all’interno della piattaforma in modo da condividere con i dipendenti esclusivamente i corsi di proprio interesse.

La personalizzazione dei percorsi formativi può avvenire secondo due modalità:

  • Scegliere i corsi dalla piattaforma Study in Action - l'azienda può selezionare i corsi dal catalogo di Study in Action disponibile al seguente link: https://studyinaction.confindustriaemilia.it/learn e comunicare i titoli dei corsi all'indirizzo email: studyinaction@confindustriaemilia.it. Entro i dieci giorni successivi l’azienda visualizzerà su Study in Action la formazione personalizzata, ovvero i dipendenti dell'azienda iscritti sulla piattaforma potranno visualizzare e accedere esclusivamente ai corsi selezionati dall'azienda.
  • Inserire contenuti aziendali sulla piattaforma Study in Action - l'azienda può richiedere di caricare i propri materiali didattici sulla piattaforma Study in Action, compatibilmente alle caratteristiche della stessa.Sulla piattaforma possono essere caricati i materiali didattici con il seguente format: SCORM, xAPI (tincan), LTI (1.0 e 1.1), Video non più di 800 MB - 3GP, AAC, AVI, FLV, MP4, WMV, MPEG-2, MOV,  PDF, PowerPoint, Excel. E' possibile inoltre inserire URL e quiz. Tali contenuti saranno visualizzabili esclusivamente per i dipendenti dell'azienda. I contenuti formativi da trasmettere all'indirizzo email: studyinaction@confindustriaemilia.it verranno caricati sulla piattaforma entro 10 giorni dalla ricezione degli stessi.

Si precisa che sarà cura dell'Associazione creare l'ambiente formativo personalizzato per ciascuna azienda nonché caricare i materiali didattici.

La proposta è rivolta a tutte le aziende che hanno iscritto o che iscriveranno più del 50% dei propri dipendenti in piattaforma.