Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - L'intelligenza artificiale al servizio della sostenibilità: ESG crowdchecking e tecnologie human centered

DOYLE

venerdì 29 ottobre2021, ore 11.00
Webinar


Doyle, in collaborazione con Mediamo.Net, vi invita a partecipare all'incontro "L'intelligenza artificiale al servizio della sostenibilità: ESG crowdchecking e tecnologie human centered".
L’obiettivo è capire come gli strumenti di IA possono essere applicati per rispondere a molti quesiti che lo sviluppo sostenibile delle Aziende pone in merito all’ascolto e al coinvolgimento di una ampia platea di stakeholders.
I soci fondatori di Doyle, Filippo Furini e Raffaele Rapaggi, introducono il servizio sviluppato (CDC4S) e la sua applicazione nell’Osservatorio – ESG realizzato con Nomisma rappresentata da Enrico Biscaglia - Senior Advisor.
I risultati del Crowdchecking sui temi della sostenibilità vengono successivamente integrati nei processi di rendicontazione e comunicazione realizzati da Mediamo, rappresentata da Andrea Cavallini. La seconda parte del webinar tratterà come i temi materiali per gli stakeholders possono essere inclusi nei Bilanci di Sostenibilità, Valutazione d’Impatto o nei documenti per le B-Corp e Società Benefit.

PROGRAMMA
- Come funziona il CROWDCHECKING grazie all'IA.
- Utilizzo degli indicatori ESG per il CROWCHECKING. Focus sulla profilazione e sull'identificazione dei temi materiali.
- Output del progetto CROWDCHECKING 4 SUSTAINABILITY (CDC4S); Osservatorio - ESG in partnership con NOMISMA.
- Comunicazione dei risultati delle imprese sostenibili attraverso la rendicontazione: Bilancio di Sostenibilità, documenti di misurazione delle Società Benefit e B-Corp.
- Valorizzazione dei propri impatti sociali e ambientali tramite processi di valutazione d’impatto.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA