Martedì 26 ottobre ore 14.30-15.30
Webinar gratuito
Attacchi cyber, truffe informatiche e data breach sono ormai frequentissimi e nessuna organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, può dirsi al sicuro. Nonostante l’impegno dell’azienda nel prevenire o mitigare un incidente informatico, il Management si può trovare a gestire improvvisamente una di queste emergenze. E’ importante essere informati su cosa si dovrà affrontare e sulle risorse utili per contenere i danni, ripristinare i servizi e limitare anche le proprie responsabilità.
In questo ciclo di webinar analizzeremo insieme le fasi di un’emergenza informatica, dalle prime ore al ritorno alla normalità; comprenderemo quali competenze e professionalità sono necessarie e definiremo le modalità di comunicazione interna ed esterna più efficaci per limitare il danno reputazionale e commerciale.
1° APPUNTAMENTO - PROGRAMMA
- Cosa succede e come si gestiscono le prime 48 ore di un incidente
- Effetti operativi e costi di gestione di un incidente informatico
- Come viene vissuto un incidente informatico da parte dell'IT Manager (eroe o colpevole?)
- Il ruolo del Management: gestire l'incertezza
Relatore
Emanuele Capra - Responsabile Cyber Security & Business Continuity - ASSITECA Consulting
Per iscriverti clicca qui