Sabato 27 novembre ore 9-18
BIG BO
Via della Ferriera, 4 - Bologna
Tre giorni per individuare possibili risposte alle Sfide dell'Agenda 2030 dell'ONU.
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e l’Accordo di Parigi pongono una sfida a livello planetario che rivede profondamente i paradigmi di produzione, di consumo e le politiche da parte di tutti gli Stati.
È possibile costruire un futuro sostenibile adottando un “percorso di consapevolezza” che stimoli imprese, istituzioni e cittadini verso un impatto positivo sull’ambiente e sulla società e verso forme di governance ispirate a criteri etici?
Big Impact Days è l’evento di 3 giorni dedicato a indagare le possibili risposte a queste sfide, attraverso l’ascolto di storie d’impatto direttamente dai protagonisti.
Sul palco dell’evento si alterneranno: consulenti esperti di sostenibilità e delegati G20 come Martina Rogato, keynote speaker internazionali come David Orban e Thierry Malleret, scrittori come Igor Sibaldi, visionari come Ivan Fracassi e Gianfranco Pizzuto, docenti universitari come il Prof. Giorgio Fiorentini, venture capitalist come Gianluca Dettori e diversi imprenditori e startupper italiani, in rappresentanza di brand come Banca Sella, IBM, Granarolo e Ferrero.
I racconti andranno dall’impiego di valvole per i respiratori subacquei, stampate in 3d durante l’emergenza Covid, alle tecnologie esponenziali che accelerano il nostro impatto positivo, fino a salire nello spazio per comprendere come la Space Economy può aiutare la ricerca di soluzioni per l’ambiente, passando per il ruolo delle imprese, del co-design inclusivo e delle istituzioni rispetto alla sostenibilità ambientale e sociale e scoprendo il futuro della mobilità.
Nel corso dell’evento potrai:
↘ Lasciarti ispirare dagli Impact Talks, storie personali di cambiamento raccontate da chi si è distinto per il proprio impegno concreto
↘ Ascoltare Best Practice aziendali, per conoscere le modalità attraverso cui le imprese stanno lavorando a progetti di sostenibilità
↘ Metterti in gioco, se sei uno studente universitario, in Hack the Future, l'Hackathon per rispondere dalle sfide di innovazione lanciate da Banca Sella
↘ Conoscere progetti di startup a impatto, partecipando all'INER Investor Day, l'evento nell'evento dedicato al matchmaking fra startup e investitori
↘ Entrare in contatto con i protagonisti del cambiamento attraverso momenti di dibattito e di networkingVuoi saperne di più?
Scopri il programma completo dei Big Impact Days sul sito web
Clicca qui per iscriverti e partecipare all'evento
L’evento si svolgerà negli spazi di BIG BO by Fondazione Carisbo, l’ecosistema d’innovazione nato dalla volontà della Fondazione Carisbo e dell’Associazione Techgarage. Un luogo unico dove ogni giorno startup, imprenditori, talenti e istituzioni collaborano per costruire soluzioni che abbiano impatto sul futuro.