Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Come creare e vendere prodotti secondo la normativa IEC 62443. Cyber Security per le macchine industriali

STOORM5

mercoledì 1 dicembre2021, ore 15.00
Webinar


STOORM5 vi invita a partecipare al webinar: "Come creare e vendere prodotti secondo la normativa IEC 62443. Cyber Security per le macchine industriali".
Nel Webinar saranno affrontati i problemi e le soluzioni sul tema della sicurezza informatica delle macchine industriali mostrando come sia possibile creare una offerta che sia in linea con la recente normativa di Cyber Security internazionale ISO/IEC 62443.
La diffusione della digitalizzazione dei sistemi industriali e la creazione di fabbriche 4.0 hanno fatto emergere la necessità di dotare gli impianti non solo di sicurezze fisiche ma anche informatiche e la recente normativa ISO/IEC 62443 ha definito le linee guida per la sicurezza dei dispositivi OT.
L’obiettivo del webinar è mostrare quali siano gli elementi di attenzione e i problemi più comuni che bisogna affrontare nel mettere in sicurezza i dispositivi industriali e le soluzioni tecnologiche ad oggi presenti sul mercato.
Stoorm5, PMI innovativa Bolognese, mostrerà la piattaforma Edge SDN che consente di mettere in sicurezza e automatizzare dalle singole macchine all’intera rete IoT industriale della fabbrica, mentre Radiflow, azienda di Cyber Security israeliana, presenterà la piattaforma CIARA per il Risk Management dei sistemi industriali.

PROGRAMMA

MODERATORE SESSIONE: Prof. Franco Callegati, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna

15.00 - 15.30 La Cyber Security delle macchine industriali secondo la normativa IEC 62443 - Ing. Aldo Campi, Ph.D. Founder Partner di Stoorm5
15.30 - 16.00 CIARA: piattaforma per il Risk Management & Mitigation Planning in conformità allo standard IEC 62443 - Gian Maria Schiavella, Sale Manager Radiflow Italia
16.00 - 16.20 Q & A e fine lavori
16.20 - 16.30 Chiusura lavori - Maurizio Lenzi, Angel Partner di Stoorm5

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA