Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Incontri di approfondimento per Esperti nella composizione negoziata introdotta con il D.L. 118/2021

ACEF - ASSOCIAZIONE CULTURALE ECONOMIA E FINANZA

Sessioni live: 24 – 31 gennaio, 7 – 14 – 21 - 28 febbraio, 7 marzo 2022. 
Attività in differita: dal 24 gennaio fino al 31 maggio 2022

Realizzato su piattaforma e-learning ACEF (Moodle) (ODCEC Bologna) accreditata dal CNDCEC 


ACEF organizza un percorso a frequenza libera e flessibile che accompagnerà l’Esperto in ogni fase dell’incarico con esercizi, simulazioni, interattività e spunti di esperienza per prepararsi meglio a “entrare nel ruolo”. 

Con il supporto di formatori specializzati nelle tecniche di mediazione e negoziazione approfondiremo anche gli aspetti relazionali che entrano in gioco nelle varie fasi della composizione negoziata, perché oltre a costituire titolo preferenziale nella nomina, consentono di migliorare competenze molto utili anche in altri contesti professionali. 

Proporremo buone prassi di comportamento valorizzando l’esperienza maturata sul campo dai nostri primi corsisti, che stanno già oggi operando come Esperti. Come noto, il D.L. 118 del 24 agosto 2021 convertito nella L. 147/2021 e il decreto dirigenziale del 28/9/2021 disciplinano il nuovo istituto di composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, introducendo nel nostro ordinamento la nuova figura dell’Esperto nominato per agevolare le trattative tra l'imprenditore, i creditori ed eventuali altri soggetti interessati. 

Riproponiamo la formula già sperimentata con successo da ACEF per il corso base di 55 ore organizzato tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre: sarà un percorso interattivo a molte voci, fruibile interamente online e che suggeriamo vivamente di seguire in diretta, ma che all’occorrenza potrà essere recuperato in differita. Per ogni incontro svolgeremo un test di apprendimento e rilasceremo uno specifico attestato di frequenza con il quale il partecipante potrà arricchire il proprio curriculum vitae. 

Per informazioni, costi e iscrizioni: link