benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Cyber Security, creare un sistema unico di difesa IT ed OT. Come proteggere rete, macchine, PC e servizi in modo integrato

STOORM5

giovedì 17 febbraio 2022, ore 15
Webinar


Stoorm5 e Darktrace vi invitano a partecipare all'incontro: " CYBER SECURITY, CREARE UN SISTEMA UNICO DI DIFESA IT ED OT”
Nel Webinar saranno affrontati i problemi e le soluzioni sul tema della sicurezza informatica dei plant industriali mostrando come sia possibile creare un sistema integrato di sicurezza sia del reparto IT (Informational Tecnology) che di quello OT (Operational Tecnology). Il webinar affronterà il problema di mettere in sicurezza i sistemi informatici di fabbrica in ottemperanza della recente normativa di Cyber Security internazionale ISO/IEC 62443.
La diffusione della digitalizzazione dei sistemi industriali e la creazione di fabbriche 4.0 hanno fatto emergere la necessità di dotare gli impianti non solo di sicurezze fisiche ma anche informatiche e la recente normativa ISO/IEC 62443 definisce le linee guida per la sicurezza dei dispositivi OT.
L’obiettivo del webinar è mostrare quali siano i vantaggi, gli elementi di attenzione e i problemi più comuni che bisogna affrontare nel mettere in sicurezza gli impianti industriali e i sistemi IT in modo integrato.
Stoorm5, PMI innovativa Bolognese, mostrerà la piattaforma Edge SDN che consente di mettere in sicurezza e automatizzare dalle singole macchine all’intera rete IoT industriale della fabbrica, mentre Darktrace presenterà il suo sistema immunitario IT e OT.

Programma
Moderatore sessione: Prof. Franco Callegati, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna

15.00 - 15.30 Sicurezza OT secondo la normativa IEC 62443, cos'è e come integrarla con la sicurezza IT
Ing. Aldo Campi, Ph.D. Founder Partner di Stoorm5

15.30 - 16.00 Il sistema immunitario IT e OT
Dott.ssa Giulia Pittalis, Account Executive Darktrace

16.00 - 16.20 Q & A e fine lavori

16.20 - 16.30 Chiusura lavori
Maurizio Lenzi, Angel Partner di Stoorm5

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA