POSSO
Iniziative gratuite per le imprese associate che intendono implementare la propria presenza sui principali marketplace online internazionali, con vetrine virtuali dedicate alla vendita dei propri prodotti.
Protocollo: 97605/2022
Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione
Argomenti: ESTERO, Estero - Varie, Investimenti all'estero, Ricerche di partner all'estero
Fonte | Agenzia ICE |
---|
Segnaliamo due interessanti opportunità gratuite per le imprese associate che intendono implementare la propria presenza sui principali marketplace online internazionali, con vetrine virtuali dedicate alla vendita dei propri prodotti.
L'Italy National Pavilion è live su JingDong
Dalla collaborazione tra Agenzia ICE e JingDong nasce l'Italy National Pavilion, una vetrina dedicata ai prodotti delle aziende italiane, sul secondo più grande marketplace cinese per la vendita B2C. Attiva dal 2004, con oltre 387 milioni di utenti, JD.com è la piattaforma e-commerce leader sul mercato cinese in termini di offerta commerciale. Grazie a JD Worldwide, la piattaforma cross-border di JD, accanto ai principali marchi nazionali sono presenti anche numerosi brand internazionali, che si distinguono per l'autenticità e l'alta qualità dei propri prodotti.
La partecipazione per le imprese in modalità Cross Border resta gratuita fino al 30 giugno 2022.
Invio candidatura
Il progetto consente di usufruire di un pacchetto di servizi erogati da Wisepartners, la società indicata da JingDong per assistere e formare le aziende aderenti.
Tutti i dettagli
Rinnovata la campagna pubblicitaria sulla Vetrina Made in Italy di Amazon
Avviata la seconda edizione della campagna di digital advertising promossa da Agenzia ICE, a favore delle aziende italiane presenti sulla Vetrina Made in Italy di Amazon in: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.
Ad oggi sono oltre 850 le aziende italiane che hanno aderito al progetto ICE-Amazon e sono già attive sulla Vetrina Made in Italy. C'è tempo ancora fino al 31 marzo per presentare la propria candidatura e usufruire dei vantaggi previsti dall'accordo con Amazon.
Invio candidatura
Il nuovo accordo prevede inoltre l'ampliamento del progetto alle due nuove vetrine Made in Italy negli Emirati Arabi Uniti e in Giappone.
I principali vantaggi per le aziende aderenti: