Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Comunicazioni

21/02/2022

Marocco e India: azioni antidumping nei confronti dell'UE su determinate materie prime e semilavorati

DEVO

L'India ha intrapreso un'azione di riesame dei dazi antidumping introdotti nel 2017 nei confronti della gomma stirene-butadiene-SBR di origine UE. Il Marocco ha comunicato la ripartizione delle quote di importazione di vergella e tondo per cemento armato.

Protocollo: 97844/2022

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti
Argomenti: ESTERO, Norme del commercio internazionale
Filiere: METALLI E MATERIALI COMPOSITI, PLASTICA

Procedimenti attivati da paesi terzi nei confronti dell’UE o di singoli Stati membri:
INDIA – avvio procedura di riesame dei dazi antidumping, introdotti nell’agosto 2017, sull’import di gomma stirene-butadiene-SBR (mescola di gomma utilizzata in un’ampia varietà di prodotti, tra i quali pneumatici per automobili, ecc.) da Unione Europea, Corea, Thailandia. Periodo indagine: ottobre 2020 - settembre 2021. Alleghiamo l’avviso di apertura del 10 febbraio scorso. Le parti interessate possono presentare osservazioni entro 30 giorni dalla notifica in base alle modalità descritte nell’avviso.
Maggiori dettagli e tutti i documenti del procedimento sono disponibili qui

MAROCCO – le competenti Autorità marocchine hanno pubblicato un avviso contenente la distribuzione delle quote per il 2022 per l’import di vergella e tondo per cemento armato. Il termine ultimo per la fruizione delle quote è il 31 dicembre 2022.
I dettagli sono disponibili nel documento allegato.