Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

ICIM Spa

ICIM Spa è un ente di certificazione accreditato, dal 1988 impegnato nel diffondere la cultura della conformità normativa quale elemento di valore, sempre nel segno della piena inclusività e opportunità, a partire dalla parità di genere. 
Si rivolge alle piccole e grandi imprese della meccanica, della manifattura e dei servizi per le loro esigenze di certificazione, potendo offrire competenze negli ambiti della transizione industriale, dell’economia circolare, dei dispositivi medici e dell’idoneità al contatto con alimenti e acqua potabile.
ICIM SpA è una società appartenente a ICIM Group, holding a maggioranza ANIMA Confindustria, che comprende anche ICIM CONSULTING srl  e i laboratori OMECO srl e TIFQLab srl e che si propone alle imprese come un unico interlocutore per i servizi di certificazione, formazione, consulenza e testing: soluzioni tra loro integrate per aumentare la competitività delle aziende sui mercati globali, per far crescere il business in ottica di innovazione e sostenibilità e per garantire al mercato prodotti sicuri e conformi.

Contatti aziendali
Andrea Vecchi (Area Sales Manager Emilia Romagna)
Mobile: 388 119 2827
E-mail: andrea.vecchi@icim.it 
www.icim.it


Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2023



I Servizi/L'Offerta

ICIM Spa si occupa di:
- certificazione dei sistemi di gestione, dei prodotti e delle figure professionali
- sostenibilità ed economia circolare
- sicurezza per le tecnologie destinate ai settori alimentare e dell’acqua potabile. 
- attestazioni e valutazioni negli ambiti della trasformazione industriale

Le altre società di Icim Group si occupano di:
- laboratorio OMECO: prove distruttive e non distruttive; controlli, ispezioni e tarature; indagini e perizie; prove di prestazione e affidabilità; formazione e qualifica di operatori PND.
- TIFQLab: prove e verifiche sperimentali su materiali a contatto con alimenti e acqua potabile.
- ICIM Consulting: supporto tecnico e formazione per la conformità a direttive e regolamenti di prodotto, per la transizione industriale, per la sostenibilità e l’economia circolare; assistenza regolatoria per l’accesso ai mercati esteri.

 

I Vantaggi per gli Associati

Vantaggi per il 2023 per gli associati nuovi clienti ICIM
Per tutte le aziende associate che non sono ancora clienti di ICIM Spa e che per la prima volta si rivolgono all’ente, notificando l’appartenenza all’associazione, viene riconosciuto uno sconto di benvenuto del 10% su qualunque servizio di certificazione, applicato in occasione della prima richiesta.
Lo sconto viene esteso anche ai servizi erogati dalle altre società di ICIM Group, qualora possano soddisfare questa prima richiesta dell’azienda associata.