benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi intorno a noi

Eutierra Green Fest

Pubblì

Sabato 14 e domenica 15 maggio
Parco del Castello - Piazza Calcagnini - Parco di Villa Gandini
Formigine (MO)

Sabato 14 e domenica 15 maggio, a Formigine, si terrà la prima edizione di Eutierra Green Fest, mostra mercato dedicata alla natura e a tutto ciò che è green.

Nel suggestivo Parco del Castello sarà in mostra e in vendita l’antiquariato per parchi e giardini, Piazza Calcagnini parlerà di ecologia e prodotti della green economy, e nelle meravigliose distese verdi di Villa Gandini troveranno spazio le aziende dei settori florovivaismo e giardinaggio, con piante e fiori, attrezzature e prodotti, arredo per esterno.

Eutierra è un neologismo creato dal filosofo Australiano Glenn Albrech, che combina la parola greca eu, che significa “buono” e tierra, ossia Terra, per descrivere il sentimento positivo che si prova nel sentirsi un tutt’uno con il pianeta e le sue forze vitali. È uno dei termini entrati in uso con la Giornata della Terra 2021 e racconta il desiderio di un rapporto più armonioso tra uomo e natura.

Organizzata da Pubblì srl, società modenese, da anni attiva nel mondo degli di eventi, patrocinata dal Comune di Formigine e dalla Regione Emilia-Romagna, la manifestazione è sostenuta da Bper Banca e vede la partecipazione di Coldiretti Modena, con le aziende di Campagna Amica. Mediapartner dell’evento è l’emittente radiofonica modenese Radiostella. Partner per la comunicazione sarà Conad, che promuoverà la manifestazione in tutti i punti vendita di Modena e Provincia.
Partner tecnico della manifestazione è Archè Outdoor Design di Modena, azienda specializzata in progettazione e costruzioni di esterni, con l’obiettivo di fornire soluzioni di architettura paesaggistica per ritrovare il contatto uomo-natura e creare un filo rosso di giunzione tra indoor e outdoor.

La manifestazione prenderà il via sabato 14 maggio alle ore 9, per concludersi domenica 15 maggio alle ore 19: l’inaugurazione, alla presenza delle autorità locali, sarà sabato mattina in Piazza Calcagnini davanti al Castello, simbolo e cuore pulsante di Formigine.

Per info eutierragreenfest.it