Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

Genus Bononiae. Musei nella Città

Genus Bononiae. Musei nella Città è il polo museale bolognese, nato per iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, che comprende Palazzo Pepoli, il Museo della Storia di Bologna, San Colombano, sede della collezione di strumenti musicali antichi del Maestro Luigi Ferdinando Tagliavini, Santa Maria della Vita, che ospita il celebre gruppo scultoreo del Compianto sul Cristo Morto di Niccolò dell’Arca e Palazzo Fava, sede di prestigiose mostre temporanee.

Contatti aziendali
Per informazioni e acquisti biglietti:
Chiara Fassio
mail: chiara.fassio@genusbononiae.it 
Tel. 051 19936321
(Genus Bononiae. Musei nella Città Via Manzoni, 2 40121 Bologna - www.genusbononiae.it)

Convenzione aggiornata 11 maggio 2
022




Validità
La convenzione sarà valida fino al 24 luglio 2022



I Servizi/L'Offerta

Genus Bononiae. Musei nella Città presenta nelle splendide sale di Palazzo Fava a Bologna affrescate dai Carracci, fino a domenica 24 luglio 2022, la mostra "La Quadreria del Castello. Pittura emiliana dalla Collezione di Michelangelo Poletti" curata da Angelo Mazza. La mostra dà vita a un excursus sulla pittura emiliana dalla fine del ‘400 sino al primo ‘800 presentando importanti opere mai esposte prima d’ora. La mostra si compone di ottantacinque opere eseguite tra la fine del Quattrocento e gli inizi dell’Ottocento, appartenenti alla ricca collezione creata da Michelangelo Poletti nel suggestivo Castello di San Martino in Soverzano, nella pianura bolognese: una collezione formatasi negli ultimi trent’anni che trae origine dalla passione di un imprenditore sensibile alle ragioni della cultura.
La selezione offre una documentazione ben rappresentativa della componente emiliana, che costituisce l’anima della “pinacoteca Poletti”.
Si tratta, nella stragrande maggioranza, di opere mai viste in pubblico, che hanno dato vita a quella che può essere definita la più cospicua e significativa collezione di pittura emiliana in mani private.

 

I Vantaggi per gli Associati

Le aziende associate e i loro dipendenti e collaboratori potranno fruire dell'ingresso a tariffa ridotta di 11 euro (biglietto ordinario 13 euro) per la mostra La quadreria del castello: https://genusbononiae.it/mostre/la-quadreria-del-castello