Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Comunicazioni

13/05/2022

Presentazione di opportunità di sviluppo in Georgia, presso la fiera Autopromotec di Bologna 

POSSO

Durante la fiera Autopromotec a Bologna sarà presente il Direttore di Invest in Georgia, che illustrerà alle aziende interessate le opportunità di sviluppo internazionale nel medio lungo termine.

Protocollo: 98736/2022

Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Informazioni paese, Investimenti all'estero
Filiere: AUTOMOTIVE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, MACCHINE, VEICOLI INDUSTRIALI

Per la sua posizione geografica, la Georgia è il cuore della regione del Caucaso e il collegamento tra l'Asia e l'Europa. 
Grazie a numerosi accordi commerciali bilaterali, gli investitori hanno a disposizione non solo un mercato nazionale di 3,7 milioni di consumatori, ma anche i mercati dei paesi limitrofi e delle aree geografiche contigue.
Oltre alla sua competitività in termini di costi, la Georgia gode di vantaggi, in particolare in termini di tassazione, in quanto risulta essere il 3° Paese in Europa con il carico fiscale più basso, con un'aliquota del 9,9% (maggiori informazioni su https://www.investingeorgia.org/en/why-invest/georgia-economy).

Il Direttore di Invest in Georgia sarà presente alla fiera Autopromotec di Bologna, per approfondire con le aziende interessate le opportunità di sviluppo internazionale nel medio lungo termine; sarà accompagnato da Ancoris, società che si occupa di supportare i territori nelle loro strategie di sviluppo economico.

Ancoris offre i seguenti servizi di supporto, necessari per facilitare gli insediamenti, in modo riservato e senza alcun costo:

  • selezione di siti industriali;
  • incentivi fiscali e ricerca di finanziamento;
  • networking all'interno dell'ecosistema locale;
  • consulenza legale e fiscale;
  • assistenza nelle procedure amministrative;
  • supporto per le assunzioni dei dipendenti.

Le aziende interessate, anche quelle che non saranno in fiera, possono contattare la Dr.ssa Sophie Chelkoff, Direttore di Ancoris Italia, al nr 348 2626480, mail schelkoff@ancoris.fr