Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

POLIAMBULATORIO PRIVATO PUNTO MEDICO

Punto Medico srl viene costituito nel corso del 2008, per rispondere alle aumentate richieste da parte delle aziende sottoposte alle prescrizioni derivanti dalle norme nazionali ed europee in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e in particolare il D.Lgs. nr. 81/2008 e smi. In questo modo, attraverso l'apertura di una struttura sanitaria, la proprietà ha deciso di approfondire il tema della salute e poter offrire agli utenti, servizi e prestazioni professionali che abbracciano diverse branche specialistiche, in un ambiente accogliente, flessibile e dotato delle più moderne attrezzature mediche. 
Da giugno 2020 è stato autorizzato anche il punto prelievo, per far fronte alle richieste di effettuazione di test sierologici e in seguito di tamponi molecolari e tamponi rapidi antigenici per la diagnosi di COVID-19.
Le attività afferenti al punto prelievo sono naturalmente anche tutte quelle relative ad analisi chimico cliniche su matrice ematica e urinaria.
Dal mese di giugno 2022 siamo anche autorizzati a effettuare prestazioni di diagnostica per immagini limitate all’ecografia implementando questo prezioso servizio che mai come oggi è di fondamentale importanza nella prevenzione e nella diagnosi di patologie, proprio sul percorso di quella linea immaginaria da noi tracciata fin dalla nascita del poliambulatorio, basata sul pensiero del padre della medicina del lavoro, Bernardino Ramazzini, accademico dello studio modenese, che già nel XVII secolo sosteneva “prevenire è meglio che curare”.

Contatti aziendali
Settore Medicina del Lavoro:
Dott.ssa Erika Gabrietti, tel. 059 285712 int. 2, mail: segreteria@puntomedico.eu
Settore formazione:
Daniela Settanni, tel. 059 285712 int. 3, mail: formazione@puntomedico.eu
Settore Poliambulatorio, Punto Prelievo e Diagnostica per immagini limitata all’ecografia:
Martina Tomei, tel. 059 285712 int. 1, mail: info@puntomedico.eu
SOLO PER LE AZIENDE: Dott. Gabriele Zambelli, tel. 059 285712, mail: gzambelli@puntomedico.eu (per richieste di preventivi o informazioni)

Nuova convenzione - 14 giugno 2022




Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2022




I Servizi/L'Offerta

MEDICINA DEL LAVORO servizi per le aziende
Visita medica specialistica ex art. 41 del D.lgs. nr. 81/08 (pre-assuntiva, preventiva, periodica, a richiesta, cambio mansione, reinserimento al lavoro dopo 60 gg. di malattia/infortunio, fine rapporto di lavoro nei casi previsiti dalla legge)
Audiometria tonale
Spirometria
Elettrocardiogramma
Visiotest e campitest
RX (in service)
Sopralluoghi aziendali ex D.lgs. 81/08
Consulenze in materia di medicina del lavoro
Vaccinazioni
Esami tossicologici urinari per individuazione sostanze stupefacenti e psicotrope (Provv. 30.10.2007) con utilizzo panel rapido
Esami tossicologici urinari per individuazione sostanze stupefacenti e psicotrope (Provv. 30.10.2007) in service
Tampone molecolare rino/orofaringeo per individuazione COVID-19 ai sensi della D.R. n. 350 del 16.04.2022 e smi in service
 Tampone rapido antigenico rinofaringeo ai sensi della D.R. n. 350 del 16.04.2022 e smi 
Altri accertamenti sanitari e/o visite specialistiche in service a richiesta del Medico Competente
POLIAMBULATORIO - Aziende e privati
Angiologia e chirurgia vascolare
Cardiologia 
Medicina generale
Ginecologia ed Ostetricia 
Nutrizionista
Medicina dello Sport
Attività certificatoria per Patente di Guida
Punto prelievi 
Radiologia - Diagnostica per immagini limitata all’ecografia

 

I Vantaggi per gli Associati

I vantaggi offerti nella presente convenzione sono validi per le aziende associate a Confindustria Emilia Area centro e si estendono anche a tutti i dipendenti delle imprese associate, previa verifica della reale appartenenza degli stessi all’impresa associata.
PER LE AZIENDE
Per i servizi in materia di MEDICINA DEL LAVORO e FORMAZIONE, è previsto uno sconto del 12% sulle tariffe concordate e calcolate sulla base della dimensione aziendale. 
Per quanto riguarda la formazione, oltre allo sconto del 12% in generale come sopra menzionato, si offre alle aziende che iscrivono i propri lavoratori ai soli corsi di formazione per addetto al primo soccorso aziendale ex DM 388/03, la gratuità di 1 iscrizione ogni 5 iscritti (4 paganti + 1 omaggio).
PER I DIPENDENTI
Per i servizi del Poliambulatorio, del Punto Prelievo e della Diagnostica per immagini limitata all’ecografia, si riconosce lo sconto del 10% sulle tariffe sopra riportate.
Lo sconto è previsto esclusivamente per le prestazioni sanitarie indicate in questa proposta di convenzione. 
In allegato il testo completo della convenzione con indicazione dettagliata degli sconti applicati