Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

VENDOR RATING: strumento di valutazione delle performance dei fornitori

Makeitalia

Giovedì 20 ottobre dalle 17.00-17.45
Webinar
 
Makeitalia Supply Chain Academy ha organizzato questo workshop per approfondire lo strumento del Vendor Rating, per implementarlo e gestirlo correttamente.
Il workshop si rivolge ai responsabili valutazioni, addetti controllo qualità in ingresso, addetti al presidio fornitori e chiunque in azienda abbia necessità di conoscere i processi di monitoraggio e gestione della qualità dei fornitori, in particolare per Vendor Rating si intende il processo di valutazione delle performance dei fornitori, mediante la loro comparazione attraverso criteri prestabiliti.

Si tratta di una pratica utilizzata per permettere al buyer, in un secondo tempo, di compiere scelte consapevoli e ponderate in merito agli acquisti, adottando così strategie vincenti di Supply Chain Management.

Il workshop di Makeitalia esaminerà quali sono i passaggi da seguire e le accortezze da avere per implementarlo e gestirlo correttamente, approfondendo lo strumento, con un focus sui portali fornitori e sui vantaggi che può avere gestire il Vendor Rating su un portale. Infine, il workshop affronterà anche un breve approfondimento sulla Control Tower nella Supply Chain.
Relatore del webinar sarà un Senior Consultant Makeitalia con esperienza pluriennale in progetti di controllo della qualità dei fornitori.

Supply Chain Academy è una proposta formativa che nasce dall’esperienza ultradecennale di Makeitalia nell’ambito della Supply Chain, da sempre suo core business. I workshop si distinguono per affrontare con professionalità tematiche e metodologie inerenti alla catena di fornitura, ma anche per lasciare uno spazio di domande e confronto fra relatori e partecipanti.

La partecipazione è gratuita, ma a posti limitati. (massimo due partecipanti per azienda)

Per iscriversi al webinar