Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Memoria Festival

Dal 30 settembre al 2 ottobre a Mirandola

Nato nel 2016 dalla collaborazione tra il Consorzio per il Festival della Memoria e Giulio Einaudi editore, il Memoria Festival si svolge a Mirandola (Modena). Tema centrale, la Memoria è raccontata e analizzata da molteplici aspetti: orizzonte del passato, ma anche linea dalla quale guardare al futuro e alle sue sfide.

Nella città culla degli ideali rinascimentali della casata dei Pico, il Memoria Festival, giunto alla sua settima edizione, ospita i protagonisti del panorama culturale nazionale e internazionale.

Articolato in cerchi tematici – metafora del propagarsi della memoria come un’onda – il programma è un caleidoscopio di incontri, conferenze, tavole rotonde, concerti, spettacoli, proiezioni, workshop, laboratori, mostre e giochi collegati tramite il fil-rouge della Memoria.

Con un’offerta culturale ampia e strutturata fin dalla prima edizione, il Memoria Festival permette al proprio pubblico di avventurarsi tra le trame della memoria in compagnia di esponenti di primo piano dei diversi ambiti coinvolti. In un giusto equilibrio tra intrattenimento e qualità, spettacolo e riflessione, i dialoghi e le lectio sono alternati a proiezioni, mostre e concerti, il tutto rivolto a un pubblico ampio, partecipe e sempre coinvolto.

Il Memoria Festival si avvale del patrocinio di Confindustria Emilia.

Tutti gli eventi 2022 sono a ingresso libero e senza prenotazione. A pagamento solo gli eventi “Le guerre di Ulisse” e “Johann Sebastian Circus”

Guarda il programma 2002, clicca qui.