Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
 

Giacomo Villano è nato a Modena il 25 giugno 1968, sposato con tre figli.
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Modena, ha conseguito sia l’abilitazione da dottore commercialista, che quella da revisore dei conti.
Dopo aver lavorato presso l’azienda di famiglia durante il periodo degli studi, nel 1994 inizia il suo percorso professionale in Arthur Andersen che lascia nel 2005 da senior manager per entrare  in Finmasi Group, a Modena.
Responsabile dell’organizzazione e della parte amministrativa gestionale, assume sempre più  responsabilità  sino a diventare nel 2011, Amministratore Delegato del business dei sensori (M.D. Micro Detectors Italia, Spagna e Cina).
A Febbraio 2021 dopo aver supportato l’integrazione di M.D. Micro Detectors nel gruppo Datalogic, ha scelto di proseguire con un’esperienza europea, ad Essen in Germania in Ifm Electronic,  ricoprendo il ruolo di General Manager, per lo sviluppo del business nel settore Logistica su tutti i mercati mondiali.
Da ottobre 2022 entra a far parte del Team di Confindustria Emilia, dove ricopre, dalla sede di Modena,  il ruolo di Direttore delle Relazioni, Sviluppo Territorio e Organizzazione