BE OPEN
giovedì 20 ottobre 2022, ore 15.30
webinar
Secondo i dati di Unioncamere-Anpal e Almalaurea, sono almeno 240mila i neolaureati che le aziende italiane vorrebbero assumere, ma che non riescono a trovare. Sono in particolare laureati dell’area “Stem”: Science, Technology, Engineering e Mathematics. Saper attrarre i talenti, assumerli e, successivamente, fidelizzarli, è quindi strategico per le imprese che vogliono competere e avere successo. L’employer branding è la disciplina tra marketing, comunicazione aziendale e risorse umane, con cui un’azienda può presentarsi come datore di lavoro attraente e credibile.
Durante l'incontro i professionisti dell’agenzia Be Open spiegheranno cosa comunicare, a chi e con quali strumenti per rendere la propria azienda attrattiva, creare fiducia e costruire comunità.
PROGRAMMA
- L’Employee value proposition (EVP) e l’Employer branding
- Cosa comunicare e a chi per diventare attrattivi, creare fiducia e costruire comunità :
• i pillar
• i pubblici
• il benchmarking: l’analisi dei competitor
• employer branding e reputazione aziendale
- Gli strumenti della comunicazione:
• I video
• Il social media management e le social adv
• Ufficio stampa e campagne media
• Eventi e career day
- Best practice
- Q&A
Relatori:
Manfredi Liparoti: content strategist e giornalista professionista
Barbara Roganti: copywriter e autrice
Annalisa Senatore: social media manager e digital marketer
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA