Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Guarda la tua azienda come la vede un hacker e riduci la tua attack surface

TEKAPP

giovedì 17 novembre 2022, ore 16.00
webinar


In un momento di grande digitalizzazione delle aziende con passaggio al cloud o cloud-ibrido, con aumento esponenziale dei sistemi IoT e con il lavoro remoto, la tua superficie d’attacco si amplia e le minacce aumentano.
Gli attacchi informatici si sono evoluti , sono diventati sempre più sofisticati e soprattutto più frequenti. Un nuovo anello si è aggiunto nel sistema RaaS: gli IAB si focalizzano sul penetrare le reti aziendali più esposte poi vendono gli accessi ad esse.
Il cyber-crime crea tattiche d’attacco sempre più dannose: attualmente stanno passando dal criptare i dati aziendali a cancellarli completamente (Erase All) compreso il backup. Purtroppo, questa tattica non è rilevabile dai sistemi di difesa tradizionali e risulta più veloce della crittografia dei dati. Inoltre, la crittografia convenzionale utilizzata nei ransomware standard permette alle aziende vittime di trovare un modo per decrittografare i dati e non pagare il riscatto; mentre cancellare completamente i dati dopo averli esfiltrati fornisce una "motivazione definitiva" a pagare il riscatto.
Quindi, come possiamo identificare le esposizioni vulnerabili della nostra azienda prima che lo facciano gli avversari?

Defending with an Hacker point of view
Come citato anche dal  Prof. Michele Colajanni  (docente di CyberSecurity presso UNIBO) durante il  ZERO TRUST & CYBERSECURITY SUMMIT 2022 , la sicurezza informatica tradizionale non può più tenere il passo con una superficie di attacco in rapida crescita, bisogna evolversi come si sono evoluti gli attaccanti, utilizzare un approccio offensivo e strumenti innovativi che siano veramente in grado di difendere l’azienda.
In questo WEBINAR ONLINE illustriamo lo scenario attuale dei cyber attacchi, di come si sta evolvendo e quanto sia diventato facile per un hacker prendere di mira il proprio target sfruttando le sue vulnerabilità.
Si parlerà del concetto di External Attack Surface Management e di come la soluzione innovativa israeliana CYNERGY ti permette di guardare la tua azienda come la vede un hacker grazie alla Discovery continua delle tue risorse.
Vi faremo una dimostrazione live di quante informazioni sono accessibili agli attaccanti tramite una semplice scansione.
Affronteremo inoltre il concetto di Monetizzazione del Cyber Risk, in cui il rischio di essere attaccati diventa parte integrante della finanza aziendale.

AGENDA
16:00   Apertura
16:05   Dott. Daniel Rozenek (CEO Tekapp)
· Contesto attuale dei cyber attacchi, loro evoluzione e impatto sulla Attack Surface
· L’approccio offensivo: l’hacker point of view
​​
16:30   Gil Levy (CEO Cynergy - Israele)
· Innovativa soluzione di gestione dell’Attack Surface CYNERGY
· Monetizzazione del Cyber Risk, cosa significa ed il ruolo nella finanza aziendale
· Dimostrazione live di come vi vedrebbe un hacker

16:50   Q&A

BONUS ai partecipanti
1. Discovery Report esclusivo della tua azienda (gratuito): guarda la tua azienda come un hacker
2. Dossier Cyber PMI Italia 2022 (formato cartaceo)
3. Video-registrazione del webinar

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA