benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Scuola e Impiego

UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA è la società di Confindustria, autorizzata dal Ministero del Lavoro, per l'intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.
Il Servizio offerto alle aziende è qualificato e competitivo: fornisce quasi 130.000 curriculum costantemente aggiornati e un team di psicologi del lavoro e dell'organizzazione per l'analisi psico-attitudinale dei candidati.
Alla base della ricerca di candidature idonee vi è un'accurata analisi tecnico - professionale della posizione lavorativa richiesta; l'attività si estende a ogni tipologia di fabbisogno di personale e a qualsiasi livello professionale: dai tirocini di primo inserimento (stage) alle professionalità intermedie, dai lavoratori disoccupati o in mobilità, al personale direttivo o dirigenziale.

 

Steam School nasce dall’incontro sinergico di due istituzioni con alle spalle più di cinquant’anni di storia nel mondo dell’ educazione, della formazione e del rapporto con le imprese: Confindustria Emilia e il partner didattico Giuseppe Veronesi di Rovereto, Istituto di Istruzione e Formazione professionale paritario, che gestisce in provincia di Trento tra gli altri anche il primo Liceo Steam International quadriennale.
Il nostro progetto educativo ha come cardine la persona, nella sua globalità, con l’obiettivo primario di farla crescere in tutte le sue dimensioni, curandone la formazione umana, culturale e professionale, con una spiccata attenzione alla dimensione internazionale.