Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • lunedì, 10 febbraio 2025 - 11,00

    Associati per Associati - Webinar "Il software in cloud per la tracciabilità dei rifiuti con il sistema R.E.N.T.Ri"


    Scopri il software RENTRI WEB, l'applicazione smart realizzata da Centro Software che, in modo semplice e veloce, consente di gestire completamente, tramite un portale WEB, tutti gli obblighi connessi alla gestione dei rifiuti, in modo perfettamente integrato e in connessione con il sistema R.E.N.T.Ri (il Registro Elettronico Nazionale della Tracciabilità dei Rifiuti istituito dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica).

    La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

  • Venerdì, 7 febbraio 2025 - 20.00

    6^ EDIZIONE YOUNG ART AWARD - CONTEMPORARY PARTY

    I Giovani di Confindustria Emilia, in occasione della settimana dell'arte, organizzano, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, la 6^ edizione del concorso Young Art Award, dal titolo "Europa. Quale Avvenire?".
    Nella stessa serata si terrà la premiazione del vincitore durante il Contemporary Party, con inizio dalle ore 20.00.

    Luogo: Accademia di Belle Arti di Bologna - Via Belle Arti 54 - Bologna

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica
    GGI: Eventi GGI

  • Mercoledì, 12 febbraio 2025 con inizio alle ore 16.00

    Riunione Filiera Servizi Professionali

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE
    Filiere: SERVIZI PROFESSIONALI, SERVIZI PROFESSIONALI - Consulenza Aziendale, SERVIZI PROFESSIONALI - Consulenza Tecnica, SERVIZI PROFESSIONALI - Interinali, SERVIZI PROFESSIONALI - Legali Contabili, SERVIZI PROFESSIONALI - Pubblicità


  • Mercoledì, 5 febbraio 2025 - 21,00

    Associati per Associati - Webinar "Quale Social ti farà crescere? Lo strumento per attirare clienti migliori nella tua Azienda"


    Oltre l’80% degli italiani utilizza quotidianamente i social media, rendendoli una risorsa irrinunciabile per il successo di qualsiasi azienda. Ma quale piattaforma è quella giusta per la tua impresa?
    Se desideri aumentare il fatturato e attirare clienti di alto valore, ti invitiamo a partecipare al nostro webinar gratuito: "Quale Social ti farà crescere? Lo strumento per attirare clienti migliori nella tua Azienda"
    Durante il webinar parleremo di come scegliere la piattaforma giusta per la tua azienda e trasformarla in uno strumento di crescita concreta. Analizzeremo i numeri aggiornati dei social media in Italia, sfateremo i falsi miti che bloccano molte aziende e ti mostreremo strategie personalizzate attraverso esempi reali.
    Approfondiremo come utilizzare al meglio piattaforme quali Facebook, LinkedIn, Instagram, TikTok e YouTube e ti guideremo nella comprensione delle metriche per massimizzare i tuoi risultati.

    Non perdere questa occasione per scoprire come rendere i social media il motore della crescita della tua azienda!

    La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui:ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

  • Mercoledì, 5 febbraio 2025 - 16,30

    Incontro "Temporary e fractional management: un’alternativa per le aziende, un’opportunità per i manager"

    Confindustria Emilia, in collaborazione con Federmanager di Bologna, Ferrara e Ravenna, ha organizzato un pomeriggio di lavoro e di confronto dedicato alle imprese del nostro Territorio.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica
    Ambito Territoriale: Ferrara


  • Martedì, 4 febbraio 2025 - 16,00

    Associati per Associati - Webinar: "I 4 Pilastri della Sostenibilità"

    Analisi dei rischi e opportunità
    Carbon Footprint
    Analisi della catena di fornitura 
    Rendicontazione di sostenibilità 

    Non perdere questa opportunità per portare la sostenibilità al centro del tuo business!
    La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 4 febbraio 2025 - 15,00

    Riunione Filiera Costruzioni e Infrastrutture

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Area Legale e Diritto d'Impresa, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE
    Filiere: COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE - Distribuzione, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE - Materie Prime, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE - Servizi, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE - Supporto, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE - Trasformazione


  • Giovedì, 30 gennaio 2025 - 16,30

    Associati per Associati - Incontro "Tutto comincia da un pasto"

    Aiuta Rise Against Hunger nella realizzazione dell'ambizioso progetto su cui stiamo riponendo tutti i nostri sforzi e le nostre possibilità. Stiamo sostenendo l’attività dei nostri partner sul territorio attraverso il costante invio di container con l’obiettivo di arrivare a distribuire 2 milioni di pasti.
    La partecipazione è gratuita. Informazioni per il sostegno e l'iscrizione in fondo alla pagina.

    Luogo: Sede Rise Against Hunger - via dei fornaciai 17 - Bologna

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Area Legale e Diritto d'Impresa, Export e mercati esteri, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledi, 29 Gennaio 2025 ore 16:30

    L’Importanza della tutela sanitaria integrativa nel welfare aziendale

    Luogo:

    Uffici Interessati: Personale e risorse umane, Direzione e gestione strategica


  • mercoledì, 29 gennaio 2025 - 15,00

    Associati per Associati - Webinar "Il Trust a supporto del passaggio generazionale dell’impresa di famiglia"


    SIFIR
    è una società fiduciaria con oltre 40 anni di esperienza nell’assistere le imprese e gli imprenditori nella programmazione generazionale.

    La società vanta una consolidata esperienza in tema di trust, istituto sempre più utilizzato dagli imprenditori per proteggere e valorizzare il patrimonio aziendale e familiare.

    Durante l’incontro verrà illustrato il funzionamento del trust, con esempi pratici che ne evidenziano le numerose opportunità nel contesto imprenditoriale.

    All’evento, della durata di un’ora, si potrà partecipare da remoto.

    A seguire sarà possibile rispondere agli eventuali quesiti che potranno essere inviati a SIFIR a mezzo email all’indirizzo: fiduciaria@sifir.eu 

    La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie