Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 8 marzo - 17,00

    RECALL - Aumento dei prezzi delle commodity, del gas e dell'energia: come affrontare i prossimi mesi

    La Piccola Industria e i Giovani imprenditori di Confindustria Emilia organizzano un incontro per parlare dei rincari delle commodity, in particolare del gas e dell'energia elettrica, che rischiano di mettere in grossa difficoltà le imprese. L'incontro propone interventi di esperti del settore, per analizzare l'attuale situazione e cercare eventuali soluzioni per affrontare questo difficile momento storico.
    Viste le numerose richieste di partecipazione trasmetteremo l'incontro anche in streaming sul canale YouTube di Confindustria Emilia https://www.youtube.com/watch?v=k1fjC6fYp84. a partire dalle ore 17.
    Solo ai presenti verrà riservata la possibilità di rivolgere domande dirette ai relatori e partecipare all'aperitivo organizzato al termine dell'incontro.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

  • Martedì, 8 marzo 2022 - 9,30

    Arabia Saudita e Marocco: webinar sui programmi di certificazione di conformità dei prodotti

    Arabia Saudita e Marocco hanno introdotto programmi di certificazione di conformità  cui sottoporre le merci destinate ad essere importate nei loro territori. Analizzeremo i rispettivi programmi, le tipologie di merci da sottoporre a certificazione, le piattaforme da utilizzare e le procedure da seguire. Particolare attenzione verrà dedicata alla piattaforma SABER, implementata dall'Arabia Saudita.

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Commerciale, Export e mercati esteri
    Argomenti: Certificati di prodotto per l'esportazione, ESTERO

  • Giovedì, 3 Marzo 2022, ore 17.30

    Finanza per le Imprese: nuove soluzioni e opportunità

    Azimut Capital Management, main sponsor della edizione 2022 di Farete, mette a disposizione delle nostre imprese associate, in anteprima riservata, due nuove soluzioni digitali per la gestione della finanza

    Luogo: webinarWebinar Generico - -

    Uffici Interessati: Finanza d'impresa, Amministrazione, Direzione e gestione strategica

  • Giovedì, 3 marzo 2022 ore 15,00

    La crisi Russo - Ucraina - Rischi giuridici e rischi fattuali: come agire.

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Produzione, Finanza d'impresa
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Contrattualistica internazionale, Diritto d'impresa - Varie, CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, ESTERO, Estero - Varie, Norme del commercio internazionale, FISCO, Fisco - Varie

  • Giovedì, 3 marzo 2022 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "Quando il Business diventa un affare di lingua"

    Hallo International vi invita a partecipare all'incontro "Quando il Business diventa un affare di lingua".
    Durante il webinar Hallo International presenterà l’offerta formativa 2022 per potenziare le competenze linguistiche in ambito lavorativo.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 2 marzo 2022 - 15,30 Piattaforma Zoom

    Progetto di Orientamento Future in Action – ECONOMICS & MANAGEMENT

    Il progetto di orientamento Future in Action prevede un ciclo di incontri rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori e alle loro famiglie.

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Università, EDUCATION

  • Martedì 1 marzo - 16.00

    “Infinitamente piccolo, infinitamente grande – Io, la nanomedicina e la vita intorno” presentazione del libro del prof. Mauro Ferrari

    Luogo: Aula Magna Facoltà di Ingegneria - via Risorgimento 2 - Bologna


  • Martedì, 1 marzo 2022 ore 9,30

    Novità sul Bilancio d'Esercizio 2021 e temi di attualità per le imprese


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione
    Argomenti: FISCO, Fisco - Varie

  • Venerdì, 25 febbraio 2022 - 15,00

    Suggerimenti alle imprese che operano con Russia o Ucraina - webinar 25 febbraio 2022 ore 15,00

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti, Amministrazione, Acquisti
    Argomenti: Informazioni paese, ESTERO

  • Giovedì, 24 febbraio 2022 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Direzione SOSTENIBILITÀ, ripensare l’organizzazione attraverso nuovi modelli ed un framework condiviso per lo sviluppo sostenibile, l’Agenda ONU 2030"

    Rise Against Hunger Italia Onlus è lieta di invitarvi all’incontro "Direzione SOSTENIBILITÀ, ripensare l’organizzazione attraverso nuovi modelli ed un  framework condiviso per lo sviluppo sostenibile, l’Agenda ONU 2030".
    Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dovranno essere realizzati entro il 2030 a livello globale.Lo sviluppo sostenibile rappresenta una sfida globale ed un’opportunità strategica per imprese, enti e organizzazioni come parti attive del sistema.
    Le aziende, a prescindere dalla dimensione o dal settore produttivo, sono chiamate a dare un contributo importante nell’era della sostenibilità attraverso nuovi modelli di business responsabile.
    I 17 Goal dell’Agenda ONU 2030 ci ricordano che non si tratta della sola transizione energetica ed ecologica, così come gli interessi stessi espressi da consumatori, collaboratori e da tutta la sfera degli stakeholders. Vale allora la pena integrare l’offerta degli ETS, valorizzarne la partnership e cogliere tutti i vantaggi che derivano da questa opportunità?

    Rise Against Hunger ne è convinta!
    Parliamone insieme giovedì 24 febbraio, a partire dalle ore 16:30.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE