Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
14.06.2022

Regolamento REACH - SCIP Database: inserimento di una nuova sostanza SVHC (substance of very high concern) in candidate list

L'ECHA ha inserito una nuova sostanza SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione) e ad essere inserite nella banca dati SCIP.

13.06.2022

Legge tedesca sugli imballaggi "VerpackG": dal 1° luglio 2022 regole estese al settore B2B

Dal 1° luglio 2022 le regole previste dalla VerpackG non varranno più solo per le aziende che immettono sul mercato tedesco merci destinate al consumatore finale (B2C), ma anche per tutte le aziende che lavorano nel B2B.

08.06.2022

CONAI: a partire dal 1° luglio 2022 riduzione del contributo ambientale per gli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro

Il CONAI ha stabilito, a partire dal 1° luglio 2022, una nuova diminuzione del contributo ambientale CONAI (CAC) per gli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro che avrà effetti anche sulle procedure forfettarie/semplificate per importazione di imballaggi pieni.

06.06.2022

Trasferte da e per l'estero, Covid 19: anullate tutte le misure restrittive per l'ingresso in Italia dal 31 maggio

Dal 1 giugno 2022 non è più necessario presentare il Green pass per l'ingresso/rientro in Italia.
Le misure restrittive, disposte ai fini Covid con ordinanze del Ministro della Salute, non sono state, infatti, prorogate oltre il 31 maggio 2022. Pertanto, non sarà più necessario disporre di certificati vaccinali o di guarigione, nè di tamponi con esito negativo.
Si ricorda che la compilazione del PLF era già stata precedentemente abolità.


13.05.2022

Webinar "I costi dell'autotrasporto: novità in merito alla clausola carburante e ripercussioni sui contratti" - Variazione orario

Si segnala che, per ragioni tecniche, il webinar dal titolo:  "I costi dell'autotrasporto: novità in merito alla clausola carburante e ripercussioni sui contratti" , previsto per il giorno 30 maggio 2022, alle ore 15:00, viene posticipato alle ore 16 dello stesso giorno.
Per iscrizioni cliccare sul link.