<< <
  1. ...
> >>
03.04.2020

CORONAVIRUS: i principali incentivi e agevolazioni per le imprese e i lavoratori

Per dare un aiuto alle imprese associate in questo momento così difficile, l’Area Fisco e Diritto d’Impresa ha ritenuto opportuno raccogliere in un unico documento i principali incentivi e agevolazioni che possono essere utilizzati e usufruiti dalle imprese e dai lavoratori.

03.04.2020

Coronavirus Covid-19 - Trasporti internazionali - Situazione aggiornata a venerdì 3 aprile

01.04.2020

Coronavirus Covid-19 - Trasporti internazionali - Situazione aggiornata a martedì 31 marzo 2020

31.03.2020

Trasporti Internazionali -1°  luglio  2020 - Divieto  di  transito  mezzi  pesanti Euro III e EuroI V al  Traforo  del  Frejus - Divieto per veicoli Euro IV al Traforo del Monte Bianco

Con un  comunicato  stampa, pubblicato  sul  sito  del Traforo  autostradale  del  Frejus  (http://www.sitaf.it/), la società concessionaria informa che,  a partire  dal 1°  luglio  2020,  sarà  vietato  il  transito  dei  veicoli  pesanti,  di  massa  complessiva massima autorizzata superiore a 3,5 ton., classificati  Euro III ed Euro IV, in applicazione della decisione della Commissione Intergovernativa del Traforo del Frejus del 27 giugno 2019 e del 21 novembre 2019.
Anche la società GEIE TMB che gestisce il Traforo del Monte Bianco, ha reso noto sul  proprio  sito  (https://www.tunnelmb.net/it-IT)  che dalla stessa  data ai  veicoli  adibiti  al trasporto di  merci superiori  a  3,5  ton. classificati Euro IV (ovvero  ai  veicoli  immatricolati  prima  del  1°  ottobre  2009) sarà  vietata  la  circolazione.

31.03.2020

Coronavirus Covid-19 - Energia - Prorogata la scadenza per la dichiarazione dei consumi

Per effetto dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus Covid-19, la scadenza della dichiarazione annuale dei consumi di energia elettrica e gas all'Agenzia delle Doane è prorogata al 30 giugno. In allegato la nota dell'Agenzia.