<< <
  1. ...
> >>
14.03.2019

Albo Nazionale Gestori Ambientali - Pubblicata la Circolare riguardante la perdita del requisito morale per l'iscrizione all'Albo

Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato la Circolare che stabilisce il venir meno del requisito morale per l'iscrizione all'Albo nel caso in cui l'interessato richieda il cumulo delle pene comminate per il medesimo titolo di reato e la somma superi il limite stabilito di un anno di reclusione.

13.03.2019

Mobility Management - Corso di Formazione per "Mobility Manager" riconosciuto da European Platform on Mobility Management (EPOMM)

Mobility management significa “gestione della domanda di mobilità” e consiste in un insieme di misure volte a migliorare la mobilità di persone, veicoli e merci per mezzo di azioni volte a salvaguardare l’ambiente con soluzioni innovative e a basso impatto ambientale. La Fondazione Aldini Valeriani e Nuova Didactica, scuole di management di Confindustria Emilia, organizzano un corso di per "Mobility Manager" riconosciuto da European Platform on Mobility Management (EPOMM).

08.03.2019

Nuove diagnosi energetiche: evento ENEA, 12 marzo 2019

07.03.2019

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) 2019 e Comunicazione annuale Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) da effettuarsi entro il 22 giugno 2019

Ogni anno le imprese interessate devono presentare la dichiarazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) per denunciare i rifiuti prodotti nell'anno precedente e la Comunicazione Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) riguardante le quantità di AEE immesse sul mercato nell'anno precedente.

05.03.2019

C.I.G. Settore Edile - Rilevamento Arpa giorni di pioggia febbraio 2019

Riportiamo i dati relativi ai giorni di pioggia verificatisi nella Provincia di Modena nel mese di febbraio 2019.
I dati, elaborati dall'ARPAE Emilia-Romagna, sono disponibili anche per le altre Province della Regione sul sito dell'Agenzia, in base alle rilevazioni delle varie stazioni meteo dei dieci giorni precedenti alla data di accesso al portale.
I dati meteo della sola Provincia di Modena vengono trasmessi unicamente ai fini documentali: invitiamo le aziende a non attendere la presente informativa per presentare eventuali domande di Cassa Integrazione.