Coronavirus Covid - 19 , sospensione dei servizi di trasporto merci nei comuni delle "zone rosse"
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato una Delibera con la quale definisce i tempi e le modalità per la comunicazione della cessazione dell'incarico di responsabile tecnico ed una Circolare con la quale si esclude che l'attività di spazzamento meccanizzato di aree private necessiti di iscrizione all'Albo.
La Fondazione Aldini Valeriani, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia, organizza un corso di Facility Management (FM) al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida all'adesione e all'applicazione del contributo ambientale 2020. Come ogni anno la Guida si compone di due Volumi; nel primo vengono illustrati gli adempimenti e le procedure consortili mentre il secondo include tutta la modulistica e le relative istruzioni.