La Fondazione Aldini Valeriani, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia, organizza un corso di Facility Management (FM) al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.
In riferimento al beneficio di cui all’art. 29 della L. n. 341/95, così come modificato dall’art. 1, co. 51 della L. n. 247/07, si segnala che, a seguito della registrazione della Corte dei Conti del 31 ottobre scorso, è stato pubblicato nella sezione Pubblicità legale del Ministero del lavoro del 23 novembre 2018 il Decreto direttoriale 4 ottobre 2018 che conferma, per l'anno 2018, la riduzione contributiva in favore dei datori di lavoro del settore edile nella misura dell'11,50%.
Si fa riserva di fornire tempestivamente le indicazioni operative che gli enti previdenziale ed assistenziali forniranno al riguardo per i relativi adempimenti datoriali.
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha prorogato al 31 dicembre 2019 il termine ultimo per l’invio dell’attestazione di rinuncia alla detassazione sugli investimenti ambientali delle PMI (c.d. Tremonti Ambiente), richiesta alle imprese che avevano utilizzato tale beneficio congiuntamente alle tariffe incentivanti relative al III, IV e V Conto Energia.
Incontro di presentazione bando di sostegno imprese zona Roveri
L'indice ISTAT del mese di ottobre 2018, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari al 1,5% (75% = 1,125); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al +2,4% (75% = 1,8%).