Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
21.07.2025

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 2,6% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 10 luglio, assestandosi a 2.602 dollari. 

17.07.2025

Regolamento REACH - SCIP Database: inserimento di tre nuove sostanze SVHC (substance of very high concern) in Candidate List

L'ECHA ha inserito tre nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione) e ad essere inserite nella banca dati SCIP.

17.07.2025

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 5% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 3 luglio, assestandosi a 2.672 dollari.

16.07.2025

Regolamento UE su Deforestazione (EUDR): inviata alla Commissione europea una lettera a firma di 18 Stati membri per la semplificazione e l'aggiornamento del Regolamento

Il 7 luglio u.s. i Ministri di 18 Stati membri dell'UE, tra cui l'Italia, hanno inviato alla Commissione europea una lettera per chiedere una semplificazione significativa del Regolamento (UE) n. 2023/1115 sulla deforestazione (EUDR), evidenziando una serie di criticità operative.

16.07.2025

Regolamento CBAM: pubblicate le procedure per la richiesta della qualifica di dichiarante CBAM autorizzato

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato le Istruzioni per l’accesso all’applicazione comunitaria “CBAM Declarant portal” per effettuare la richiesta della qualifica di dichiarante CBAM autorizzato.