Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
07.07.2025

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 5,7% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 26 giugno, assestandosi a 2.812 dollari.

07.07.2025

Situazioni di scarsità idrica: ARPAE ha attivato il portale di regolamentazione dei prelievi per l’anno 2025

L'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell´Emilia-Romagna (ARPAE) ha attivato il portale di regolazione dei prelievi per l’anno 2025. Il portale sarà operativo a partire dall'8 luglio 2025 e resterà attivo fino al 31 ottobre 2025, salvo eventuali proroghe.

03.07.2025

Confindustria ha realizzato un progetto che ha l’obiettivo di verificare concretamente la disponibilità del servizio di connettività ultraveloce su tutto il territorio nazionale

Confindustria ha realizzato un progetto che ha l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle imprese verificando concretamente la disponibilità del servizio di connettività ultraveloce su tutto il territorio nazionale. Per favorire la raccolta delle informazioni in modo semplice è stato predisposto un chatbot accessibile da Whatsapp, che permetterà alle imprese di fornire le informazioni richieste rispondendo a poche semplici domande.

02.07.2025

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 9% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 19 giugno, assestandosi a 2.983 dollari.

02.07.2025

Nuovo Portale Procedure Concorsuali dei Tribunali di Bologna, Ferrara, Modena: trova per primo le opportunità di sviluppo

Confindustria Emilia in collaborazione con i Tribunali di Bologna, Ferrara e Modena ha realizzato il nuovo Portale delle Procedure Concorsuali,
per supportare le imprese del territorio emiliano e per trasformare le crisi
aziendali in opportunità di sviluppo.