Tutti gli associati possono prenotare i propri incontri gratuiti per conoscere le principali innovazioni offerte dalle startup di Open Hub dal sito dedicato.
ARPAE ha pubblicato la Determinazione n. 601 dell'11 luglio 2023 di attivazione del portale di regolamentazione dei prelievi idrici in situazioni di scarsità idrica e le eventuali limitazioni e sospensioni, per l’anno 2023.
Sono disponibili le slides dl webinar: "Il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici: cambio di prospettive e modalità operative. Le principali novità del D.lgs. n. 36/2023" dell'11 luglio 2023.
La Città metropolitana di Bologna ha avviato un'indagine sui bisogni informativi e formativi relativi alla transizione ecologica in Appennino bolognese, che servirà a raccogliere informazioni su come orientare le attività dello Sportello Green per le imprese, lo strumento per aiutare le imprese ad affrontare al meglio la transizione green grazie ad informazione, networking e orientamento.
Sono finanziati progetti che prevedono l’acquisto e la posa in opera di pannelli fotovoltaici sulle coperture di fabbricati strumentali all’attività delle imprese agricole, compresi quelli destinati alla ricezione ed ospitalità nell'ambito dell'attività agrituristica.