<< <
  1. ...
> >>
23.03.2021

Prelievi di acqua da pozzi e altre derivazioni - Entro il 31 marzo pagamento del canone per l'anno 2021

I canoni relativi alle concessioni di risorse idriche ed all'occupazione di aree del demanio idrico per l’anno 2021 devono essere versati entro il 31 marzo 2021.

23.03.2021

Riapertura del bando per la concessione di contributi alle Imprese colpite dall'alluvione con allargamento ai settori manifatturiero e costruzioni

La Camera di Commercio di Modena ha riaperto il bando che prevede contributi a fondo perduto alle Imprese ubicate nei comuni di Modena, Nonantola, Castelfranco Emilia e Campogalliano per spese di bonifica relative ai danni subiti dall'alluvione, quali il ripristino del funzionamento dei macchinari, la sostituzione di macchine, arredi o attrezzature danneggiate, estendendolo ai settori manifatturiero e costruzioni.

18.03.2021

Dichiarazione di consumo energia elettrica anno 2020 - nuova modalità di accesso alla procedura

L’Agenzia delle Dogane ha previsto nuove modalità di accesso alla procedura di compilazione ed invio della Dichiarazione di consumo dell’energia elettrica che non permettono più di utilizzare i Servizi Telematici Doganali. Il termine di invio della dichiarazione scade il 31 Marzo 2021.

18.03.2021

Gestione dei rifiuti speciali non più assimilati ai rifiuti urbani dal 1° gennaio 2021

A partire dal 1° gennaio 2021 non sono considerati urbani, ma sempre speciali, i rifiuti prodotti da utenze diverse da quelle elencate negli Allegati del Testo Unico dell’Ambiente, come nel caso delle attività industriali con capannoni.

17.03.2021

Vidimazione virtuale del formulario di identificazione del rifiuto (FIR)

Dall’ 8 marzo i produttori e i trasportatori di rifiuti possono, in alternativa al tradizionale formulario cartaceo da far vidimare, generare formulari già vidimati digitalmente.