<< <
> >>
18.06.2020

Giovedì, 18 giugno 2020 - 15,00

La filiera Servizi Professionali propone un ciclo di 4 webinar tematici di approfondimento di alcuni tra gli aspetti rilevanti nella gestione della "ripartenza" dell'attività aziendale.

Di seguito l'invito al quarto appuntamento in cui verranno spiegati alcuni step fondamentali per consentire alle aziende di catturare il nuovo mercato che si delinea dopo il COVID 19.

11.06.2020

Giovedì, 11 giugno 2020 - 15,00

Di seguito l'invito al terzo appuntamento: un "confronto virtuale" per fornire un approfondimento alle imprese associate che cercano di comprendere come interpretare lo sviluppo commerciale sui mercati esteri a seguito della pandemia.

11.06.2020

Giovedì, 11 giugno 2020 - 11,00

VEM sistemi vi invita a partecipare al webinar"RISK MANAGEMENT & SPACE MONITORING :tra Tecnologia, Processi e Data Protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza".

Durante questo incontro verranno presentate alcune best practice per consentire il rientro in sicurezza in azienda dei dipendenti e aiutarli a trovare una nuova normalità nella loro vita lavorativa. Vedremo come la tecnologia rappresenti un asset fondamentale sia per dimostrare di mettere in atto in modo corretto tutte le misure per contrastare il rischio pandemico, che per gestire al meglio spazi, postazioni di lavoro e comportamenti in una situazione che è ormai profondamente mutata. Particolare attenzione sarà data agli impatti privacy delle misure di contenimento di Fase 2.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

10.06.2020

Mercoledì, 10 giugno 2020 - 15,00

PMC vi invita a partecipare al webinar: "Aggregazioni aziendali, una preziosa opportunità: dalla fase di due diligence all'integrazione operativa".

Il webinar si inserisce in un percorso di approfondimento sulla tematica che prevede due appuntamenti e successivi incontri one-to-one con le imprese interessate di Con­findustria Emilia Centro.
Cita il proverbio africano “Da soli andiamo veloci, insieme andiamo lontano”.
Ancora più forte si avverte in questo momento la necessità di condividere, di consolidare, di rafforzare la struttura pe riuscire a gestire e superare con successo le difficoltà, per rimanere competitivi in scenari mutevoli e in rapida evoluzione, per crescere negli anni in modo sostenibile.
Questo percorso, suddiviso in due appuntamenti, si rivolge a chi vuole avvicinarsi a questo tema e capire meglio il processo, attraverso una panoramica delle tematiche principali collegate all’aggregazione: dall’utilità della due diligence fino all’integrazione operativa delle realtà aziendali. Dopo un’introduzione di carattere generale volta ad inquadrare gli obiettivi, le diverse tipologie e le fasi degli interventi da attuarsi, saranno evidenziati, con caso reale, i benefici della due diligence contabile-finanziaria, legale e fiscale.

08.06.2020

Lunedì, 8 giugno 2020 - 10,00

ENERPLAN vi invita a partecipare al webinar: "#IOLAVOROALSICURO. STOP COVID-19. Misure di prevenzione strategiche per la sicurezza delle imprese".
Durante l'incontro verranno presentate tecnologie attive per una corretta prevenzione garantendo il contenimento dei costi e il rispetto delle procedure.