Allo scopo di rendere più semplice possibile alle aziende la corresponsione dei 150 euro di welfare, prevista a decorrere dal 30 marzo prossimo, abbiamo stipulato convenzioni specifiche per facilitare l'acquisto dei cosiddetti "Buoni spesa", con condizioni economiche ed operative particolarmente vantaggiose sia con partner multibrand che con operatori della grande distribuzione.
L'Ente Bilaterale Metalmeccanici, costituito nel 2013 in attuazione delle previsioni del CCNL 29/7/2013, progetta e realizza azioni in materia di Sicurezza, Sviluppo Bilateralità, Sostegno al reddito e, in questi ambiti, eroga diverse prestazioni sia per i lavoratori che per le aziende.
Dal 1° marzo 2018 è in vigore il nuovo Regolamento.
Per opportuna conoscenza e documentazione, trasmettiamo - in allegato - una sintesi della relazione trimestrale predisposta da Federmeccanica sulla congiuntura dell'industria metalmeccanica, aggiornata al mese di gennaio 2018.
Il testo integrale dell'Indagine è disponibile sul sito Internet di Federmeccanica.
ASSOGRAFICI segnala che nel testo a stampa del CCNL 30/11/2016 sono state rinvenute delle imprecisioni verificatesi in fase di stampa.
Federlegno ha comunicato che è dispopnibile ill testo a stampa del CCNL del settore, rinnovato il 13 dicembre 2016, e il documento di errata corrige dell'art. 111, parte 5^.