L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che i versamenti tramite F24 per il pagamento degli avvisi bonari possono essere inclusi nel calcolo dei “versamenti registrati nel conto fiscale”, rilevanti per il rispetto della soglia del 10% dei ricavi/compensi che consente di ottenere il DURF, la certificazione che attesta la regolarità fiscale delle società appaltatrici e subappaltatrici.
La Commissione europea ha pubblicato FAQ in merito all'applicazione del Reg. (UE) n. 2847/2024 (cd. Cyber resilience Act) e rilasciato una bozza di linee guida aperta ai contributi delle imprese fino al 31 marzo 2026.
Pubblicato il primo bando del progetto SECURE, coordinato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), con l’obiettivo di supportare le micro, piccole e medie imprese (PMI) nell’adeguamento ai nuovi requisiti introdotti dal Cyber Resilience Act (CRA). Il termine per inoltrare le candidature decorre il 29 marzo 2026.
Incontri one to one per contrattualistica legale, societaria - Paese Cina
La Legge di Bilancio 2026 interviene sul regime dei dividendi percepiti dai soggetti imprenditori assoggettati a IRES, limitando l’applicazione della tradizionale “dividend exemption” prevista nel nostro ordinamento dalla riforma del 2003.