Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
05.08.2024

Direttiva NIS2: pubblicata la Guida ACN sulle notifiche degli incidenti al CSIRT

Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha pubblicato la "Guida alla notifica degli incidenti al CSIRT ITALIA". Il documento ha l'obiettivo di indicare la corretta adozione della procedura di notifica che i soggetti essenziali o importanti operanti in ambito NIS 2 devono adottare per segnalare incidenti cibernetici.

05.08.2024

Tutela della privacy: pubblicate da EDPB le FAQ sul Data Privacy Framework per il trasferimento del dato in USA

L' European Data Protection Board (EDPB) ha pubblicato un documento che raccoglie FAQ sul Data Privacy Framework, l’accordo che regolamenta il trasferimento di dati personali tra Unione europea e USA. 

24.07.2024

Tutela della privacy - La gestione dei metadati degli account dei servizi di posta elettronica dei lavoratori - nota di aggiornamento di Confindustria 

E' stata pubblicata una Nota di aggiornamento di Confindustria in tema di gestione dei metadati degli account dei servizi di posta elettronica dei lavoratori con l'obiettivo di chiarire alcuni punti controversi del recente Provvedimento n. 364/2024 del Garante.