<< <
  1. ...
> >>
09.06.2023

Registrazione del webinar:"Firme elettroniche e PEC come gestirle tra tecnologia e normativa "

E' disponibile la registrazione del webinar "Firme elettroniche e PEC come gestirle tra tecnologia e normativa " del 9 giugno 2023

06.06.2023

Tutela della privacy - Il Garante pubblica una "Guida all’applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali"

Il Garante privacy pubblica una nuova edizione della "Guida all’applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali". Il manuale offre una panoramica sui principali aspetti che le imprese devono adottare per dare piena attuazione al GDPR.

06.06.2023

Decreto Alluvione: sospensione scadenze e adempimenti fiscali e altre misure di interesse per le imprese

Il decreto contiene diverse misure di intervento a favore dei soggetti ubicati nei territori dell'Emilia Romagna, Marche e Toscana che sono stati colpiti dall'alluvione. Tra le principali misure è prevista la sospensione dei versamenti tributari e contributivi e di alcuni adempimenti amministrativi, anche legati agli istututi di definizione agevolata, alla tergua fiscale e alla rottamazione dei ruoli.

31.05.2023

Tutela della privacy e la disciplina "Whistleblowing"

Il D.lgs. n. 24/2023, riguardante "la protezione delle persone
che segnalano violazioni del diritto dell’Unione”
(cd. disciplina
whistleblowing), comporta conseguenze dirette anche in merito agli adempimenti che l'impresa deve adottare per ottemperare alla tutela della privacy.

29.05.2023

Slides del webinar: Modello Organizzativo 231 - Whistleblowing - Adeguati Assetti Organizzativi

Sono disponibili le slides del  Modello Organizzativo 231 - Whistleblowing - Adeguati Assetti Organizzativi del 29 maggio 2023