Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
09.02.2024

Dodicesimo pacchetto di sanzioni alla Russia: gli effetti sui contratti commerciali

Le nuove disposizioni stabiliscono l’obbligo di inserimento di una clausola “no Russia” nei contratti commerciali inerenti l’esportazione di determinati prodotti. Gli effetti della misura sanzionatoria si estendono dunque a molteplici contratti commerciali.

07.02.2024

Tutela della Privacy -  Pubblicato un documento di indirizzo per la gestione della posta elettronica del personale dipendente e il trattamento dei metadati

Il Garante per la protezione dei dati ha pubblicato un documento di indirizzo per la gestione della posta elettronica del personale dipendente e il trattamento dei metadati. Il documento nasce dall'esigenza di tutela dei metadati relativi all’utilizzo degli account di posta elettronica dei dipendenti (ad esempio, giorno, ora, mittente, destinatario, oggetto e dimensione dell’e-mail) acquisiti per impostazione predefinita dai alcuni programmi e servizi informatici per la gestione della posta elettronica.


24.01.2024

Le novità sull’assicurazione della responsabilità civile autoveicoli

Le principali novità e obblighi assicurativi in ambito R.C.A.

16.01.2024

Riforma del diritto societario cinese 

Informazioni per le aziende straniere in Cina e per le aziende italiane che desiderano investire nel Paese