<< <
  1. ...
> >>
17.04.2018

Sanzioni Russia  - Le autorità statunitensi allargano la lista di soggetti sottoposti a restrizioni

Anche le imprese europee possono essere colpite dalle sanzioni statunitesi se compiono transazioni significative nei confronti delle entità russe designate dalle autorità americane come SDN (Specially Designated Nationals).

16.04.2018

Slides del convegno sulla "Guida alla lettura della polizza di responsabilità civile degli amministratori di società (D&O - Directors & Officers) del 16 aprile 2018

06.04.2018

Tutela della Privacy: il Garante ha pubblicato l'aggiornamento 2018 della Guida applicativa al Regolamento UE

Il Garante della Privacy ha pubblicato l'aggiornamento 2018 della Guida all'applicazione del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Il documento individua le principali novità e criticità che le imprese dovranno affrontare per dare piena applicazione al Regolamento, suggerendo alcune azioni che possono essere già adottate "perché fondate su disposizioni precise del regolamento che non lasciano spazi a interventi del legislatore nazionale".

27.03.2018

Tutela della Privacy: Autorità Garante ha pubblicato FAQ sul Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

Il Garante della Privacy ha pubblicato alcune FAQ sul Responsabile del Trattamento dei dati (DPO) ed un modello di comunicazione dei dati di contatto del medesimo DPO che, qualora ne ricorrano le condizioni, ogni titolare del trattamento dovrà comunicare all'Autorità di controllo.

26.03.2018

ANNULLATO - La gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative

Si comunica che per sopravvenuto  imprevisto del relatore,  i convegni fissati per i giorni 26, 27 e 28 marzo 2018, presso le sedi di Bologna, Modena e Ferrara, aventi ad oggetto "La gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative", sono stati ANNULLATI.
Sarà nostra cura comunicarvi le date dell'invio non appena possibile