<< <
  1. ...
> >>
19.03.2018

Etichettatura degli alimenti: pubblicata la disciplina sanzionatoria

Pubblicato il D.lgs. n. 231/2017 che stabilisce la disciplina sanzionatoria per le violazioni del Reg. UE n. 1169/2001 relativo alla etichettatura del prodotto alimentare.

15.03.2018

Slides del convegno: Limitazione di responsabilità e indennizzo del danno nel commercio internazionale

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro sulla "Limitazione di responsabilità e indennizzo del danno nel commercio internazionale

02.03.2018

Tutela della privacy: Linee guida sull'applicazione e l'interpretazione delle sanzioni amministrative pecuniarie

Il Garante della Privacy ha recentemente pubblicato la versione tradotta delle Linee Guida sull’applicazione e l’interpretazione delle sanzioni amministrative stabilite dal Regolamento Europeo 679/2016.

22.02.2018

Slides del convegno: "Contratto fornitura e distribuzione in Italia e all'Estero

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro del "Contratto fornitura e distribuzione in Italia e all'Estero"

21.02.2018

Progetto sensibilizzazione GDPR Imprese per la tutela della privacy - Proroga dei termini d'iscrizione fino al 28 febbraio p.v.

Vista la grande adesione registrata da parte di un ampio numero di aziende associate, Confindustria Emilia Area Centro ha deciso di prorogare ulteriormente il termine di iscrizione al "Progetto di Sensibilizzazione GDPR Imprese" fino al 28 febbraio prossimo.
L'iniziativa, che vede sin qui la partecipazione di oltre 450 imprese associate, si pone l'obiettivo di sensibilizzare le aziende in tema di privacy a fronte dell'imminente operatività del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“General Data Privacy Regulation” o “GDPR”) introduce nuovi adempimenti e responsabilità nonché sanzioni che potranno arrivare sino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato annuo globale.