Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
05.03.2020

Nota di Confindustria che analizza l'impatto del Coronavirus sull'esecuzione dei contratti commerciali internazionali

L’emergenza Coronavirus sta determinando un forte impatto sull’economia, sugli scambi e sui contratti commerciali sia a livello nazionale, sia internazionale.
Le misure restrittive poste in essere da diversi Governi per limitare la diffusione del Coronavirus stanno incidendo sull’operatività e il funzionamento di molte aziende, nonché sull’esecuzione dei contratti commerciali, ritardandone ovvero impedendone l’adempimento.
Al fine di gestire gli effetti del Coronavirus sull’esecuzione dei contratti commerciali, si allega una nota di Confindustria che analizza i concetti di forza maggiore e di hardshipe come questi possano essere validamente invocati dalle parti.

03.03.2020

Riorganizzazione Assicurativa Aziendale

Strategie e modelli organizzativi di supporto al processo decisionale di gestione del programma assicurativo aziendale

25.02.2020

SIAE  - Proroga abbonamento musica d'ambiente fino al 20 marzo 2020

SIAE  - Proroga abbonamento musica d'ambiente fino al 20 marzo 2020

17.02.2020

FACILITY MANAGEMENT - Il 21 aprile 2020 inizia il corso di formazione per diventare "Facility Management Specialist - FMS" riconosciuto dall'International Facility Management Association (IFMA)

La Fondazione Aldini Valeriani, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia, organizza un corso di Facility Management (FM) al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.

13.02.2020

Tutela della privacy - GDPR e Brexit - Trasferimenti di dati

Dal 31 gennaio 2020 il Regno Unito non è più formalmente uno stato membro dell'Unione Europea. A partire da tale data ha avuto inizio il periodo transitorio che avrà termine il 31 dicembre 2020. Nel corso di tale periodo le parti hanno concordato l’applicazione del diritto dell'Unione al Regno Unito, ivi comprese le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati.