Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
06.04.2018

Tutela della Privacy: il Garante ha pubblicato l'aggiornamento 2018 della Guida applicativa al Regolamento UE

Il Garante della Privacy ha pubblicato l'aggiornamento 2018 della Guida all'applicazione del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Il documento individua le principali novità e criticità che le imprese dovranno affrontare per dare piena applicazione al Regolamento, suggerendo alcune azioni che possono essere già adottate "perché fondate su disposizioni precise del regolamento che non lasciano spazi a interventi del legislatore nazionale".

27.03.2018

Tutela della Privacy: Autorità Garante ha pubblicato FAQ sul Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

Il Garante della Privacy ha pubblicato alcune FAQ sul Responsabile del Trattamento dei dati (DPO) ed un modello di comunicazione dei dati di contatto del medesimo DPO che, qualora ne ricorrano le condizioni, ogni titolare del trattamento dovrà comunicare all'Autorità di controllo.

26.03.2018

ANNULLATO - La gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative

Si comunica che per sopravvenuto  imprevisto del relatore,  i convegni fissati per i giorni 26, 27 e 28 marzo 2018, presso le sedi di Bologna, Modena e Ferrara, aventi ad oggetto "La gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative", sono stati ANNULLATI.
Sarà nostra cura comunicarvi le date dell'invio non appena possibile

19.03.2018

Etichettatura degli alimenti: pubblicata la disciplina sanzionatoria

Pubblicato il D.lgs. n. 231/2017 che stabilisce la disciplina sanzionatoria per le violazioni del Reg. UE n. 1169/2001 relativo alla etichettatura del prodotto alimentare.

15.03.2018

Slides del convegno: Limitazione di responsabilità e indennizzo del danno nel commercio internazionale

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro sulla "Limitazione di responsabilità e indennizzo del danno nel commercio internazionale