Si segnalano numerose pratiche commerciali scorrette a danno di aziende registrate come espositori a eventi fieristici. Tali aziende ricevono la richiesta di confermare l'esattezza dei propri dati in un formulario e, convinte che si tratti di un'offerta gratuita, sottoscrivono, in realtà, un servizio di annunci pubblicitari a pagamento.
Il Garante ha messo a disposizione un software per la Valutazione d'impatto (DPIA) e una pagina informativa sull'individuazione e gestione del rischio
ADACI - Andamento dei costi del 1° trimestre 2018 e previsioni per i successivi tre trimestri di materie prime, lavorazioni e servizi
Il Consiglio di Stato ha stabilito che un appalto di servizi non può prevedere la semplice messa a disposizione di un pacchetto di ore di lavoro in favore di un terzo, rese da addetti coordinati dal soggetto che riceve la prestazione. Questa operazione configura una somministrazione di personale e, come tale, può essere realizzata solo dalle agenzie per il lavoro autorizzate a tale scopo dal ministero del Lavoro.
Il D. Lgs. n. 29 del 10 febbraio 2017 ha introdotto la disciplina sanzionatoria anche per la violazione degli obblighi derivanti dall'applicazione del Reg. (CE) n. 1935/2004 relativo ai materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.