Study in Action propone un nuovo contenuto formativo con l’obiettivo di supportare le aziende nel determinare l’origine dei propri prodotti.
Il Liceo Steam International, liceo scientifico con opzione scienze applicate, con sede a Bologna propone alle aziende l'attivazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO) rivolti ai propri studenti. I percorsi avranno una durata di circa 120 ore e saranno attivabili a partire dalla seconda metà di giugno.
Confindustria Emilia segnala alle imprese la possibilità di attivare tirocini curriculari con gli studenti del corso di Laurea in Digital Marketing del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il periodo di svolgimento e la durata variano in funzione dell'anno di corso frequentato.
Per il biennio 2022- 2024 le aziende con sede a Bologna possono richiedere l'attivazione di un percorso di Apprendistato di I livello.
Tale progetto prevede una co-progettazione dei percorsi formativi da parte di scuola e aziende permettendo a queste ultime di formare i ragazzi sulla base delle proprie esigenze formative e professionali.
Disponibili per le imprese associate i profili dei partecipanti al corso presso Fondazione Aldini Valeriani.