<< <
  1. ...
> >>
09.03.2022

Misure urgenti per il contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il c.d. Decreto Energia con l'intento di attenuare gli effetti dovuti dall'aumento dei prezzi energetici.
In particolare, il legislatore ha confermato l’applicazione dell’IVA al 5% per le somministrazioni di gas metano, il credito d’imposta per le imprese energivore e ha previsto i nuovi crediti per le imprese gasivore e del settore autotrasporti.

09.03.2022

Prodotti della panetteria ordinaria, Aliquota IVA del 4%

Risposta a interpello n. 98 dell’8 marzo 2022

08.03.2022

Slides del webinar: "La crisi Russo - Ucraina. Rischi giuridici e rischi fattuali: come agire".

Sono disponibili per il download le slides del webinar: "La crisi Russo - Ucraina. Rischi giuridici e rischi fattuali: come agire" del 3 marzo 2022.

Bonus investimenti al Sud e nelle ZES: conferme per il 2022

Breve excursus delle principali misure fiscali previste per gli investimenti nel Mezzogiorno e nelle ZES

08.03.2022

Credito d’imposta per promuovere l'inserimento di giovani neolaureati nel sistema produttivo

Viene previsto un credito d'imposta fino al 100% delle spese sostenute per chi finanzia la formazione dei futuri giovani manager per l'inserimento nel sistema produttivo.