<< <
> >>
03.03.2022

Tassa annuale vidimazione libri sociali - scadenza 16 marzo 2022

Entro il 16 marzo 2022, le società di capitali, comprese quelle consortili, devono versare la tassa annuale di concessione governativa per la numerazione e bollatura dei libri sociali e registri contabili, valida per l'anno 2022. L'obbligo riguarda anche le società in stato di liquidazione e quelle sottoposte a procedure concorsuali (escluso il fallimento), a condizione che sussista l'obbligo di tenuta dei libri numerati e bollati secondo le disposizioni del Codice civile.

03.03.2022

Riforma IRPEF: primi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, con una recente circolare, ha provveduto a disciplinare dal punto di vista amministrativo le molte novità che interessano dal 2022 la tassazione dei redditi da lavoro dipendente. I sostituti d'imposta che non sono riusciti per motivi tecnici ad applicare in tempo le nuove regole sulla tassazione dell'IRPEF potranno adeguarsi entro aprile, effettuando un conguaglio per i primi tre mesi del 2022.

01.03.2022

Credito d'imposta sugli investimenti in beni strumentali 2021: prorogato il termine per il completamento

Il Decreto c.d. Milleproroghe ha prorogato fino al 31 dicembre 2022 il termine per completare gli investimenti in beni strumentali “prenotati” entro il 31 dicembre 2021. La proroga riguarda gli investimenti per i quali l’ordine sia stato accettato dal venditore e siano stati pagati acconti per almeno il 20% del costo.

01.03.2022

Slides del webinar: " Novità sul Bilancio d'Esercizio 2021 e temi di attualità per le imprese".

Sono disponibili per il download  le slides del webinar: " Novità sul Bilancio d'Esercizio 2021 e temi di attualità per le imprese" del 1° marzo 2022.

25.02.2022

Sistema Tessera Sanitaria: invio dati spese sanitarie 2022

Con decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze è stata ridefinita la tempistica di trasmissione dei dati delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria. Per il 2022 è stata confermato l'invio con cadenza semestrale, mentre la trasmissione mensile entrerà a regime dal 1° gennaio 2023.